#myeicma

EICMA 2013: Yamaha Tricity concept

- Yamaha entra nel segmento dei tre ruote con un concept molto vicino a quello che presto vedremo sulle strade. Meno di 150 chili, motore 125cc e un presso inferiore ai 4.000 €


Quello che rende Tricity unico è l'essere straordinariamente più leggero e più compatto rispetto ai modelli a 3 ruote esistenti. Yamaha punta su agilità e la maneggevolezza e proprio per questo a contenuto il peso in soli 150 kg a secco. Il Tricity sarò spinto da un motore 125cc a 4 tempi.


Il nuovo modello a 3 ruote Yamaha avrà un prezzo inferiore ai 4.000 euro; arriverà sul mercato entro l’estate del 2014.

  • steven51, Roma (RM)

    Italian design

    La Piaggio ha dimostrato di possedere capacità di innovazione e creatività, inventandosi il "triciclo" che ha già venduto oltre 130.000 unità ed è apprezzato ovunque per le sue caratteristiche: possibilità di guida con patente B, ampia capacità di carico, sicurezza di guida, ecc.
    Le industrie straniere hanno compreso con un certo ritardo che l'idea del "triciclo" era valida e ci si stanno buttando anche loro.
    Lo scopiazzamento dei design italiano è cosa vecchia e nota, ma non deve impensierirci troppo.
    Ben venga un po' di LEALE concorrenza sul mercato.
  • flashrandom, Pescara (PE)

    Sta uscendo anche il Quadro Quattro

    Sono davvero curioso di provare entrambi questi mezzi che sembrano rivoluzionari, uno per il peso e agilità, l'altro per le quattro ruote.
Inserisci il tuo commento