Ecco il kit "da sera" per la Kawasaki GPz 900 R

Ecco il kit "da sera" per la Kawasaki GPz 900 R
Il preparatore giapponese AC Sanctuary continua ad aggiornare il suo pacchetto Type-R dedicato alla GPZ900R
27 marzo 2023

Dal Giappone arriva una nuova lista di modifiche per i proprietari della Kawasaki Ninja GPZ900R. Il nuovo kit chiamato "New Type-R Sports Package" è stato aggiornato integrando una componentistica migliore che tiene conto del continuo deterioramento delle moto d'epoca. 

La Ninja GPz 900 R fu lanciata da Kawasaki nel 1984 e fu prodotta fino al 2003. Una moto che ha segnato la storia del motociclismo, portando per prima la nomenclatura Ninja dei modelli sportivi Kawsaki ed essendo la moto utilizzata da Maverick nel primo Top Gun.

 È comprensibile quindi che nei modelli più "anziani" qualche componente vada a deteriorarsi. In questo caso viene in aiuto il kit di AC Sanctuary, ecco da cos'è composto.

Il kit

Il kit è composto da vari componenti, sia estetici che meccanici. Abbiamo un nuovo cupolino, una nuova la pompa freno Brembo RCS e nuova anche la pompa frizione. Nuovissimi anche gli steli della forcella anteriore, dove ora è possibile effettuare la regolazione dell'offset.

Per quanto riguarda la meccanica, AC Sanctuary offre nel pacchetto anche pistoni forgiati Vossner da φ73 mm, oltre a un trattamento di riduzione delle perdite d'olio ed al bilanciamento dei cuscinetti di banco. Il pacchetto Type-R comprende anche un radiatore maggiorato ed un radiatore dell'olio per gestire ulteriormente il calore. A completare il tutto un carburatore Yoshimura TMR-MJN da 38 mm.

Ora è possibile acquistare un nuovo perno del forcellone aftermarket, fornito dall'azienda Norbreast. Su richiesta si può montare anche una forcella anteriore Ohlins RWU ( da 43 mm) ed ammortizzatore posteriore Ohlins KA203. Infine, ci sono altri componenti di pregio come la marmitta in titanio di Nitro Racing, i cerchi forgiati in alluminio di OZ Racing e la catena di trasmissione di in misura 530. 

Un pacchetto molto completo che stravolge, soprattutto a livello tecnico, la GPz. Vi piace iquesto kit o la preferite originale?

 

Hot now

Caricamento commenti...