Ecco il kit che trasforma la nuova Yamaha XSR900 nella storica YZR500

Dal Giappone arrivano due kit di conversione dedicati alla Yamaha XSR900
24 marzo 2023

Diverse settimane fa Yamaha ha depositato i brevetti per la tanto attesa XSR900 GP. Un messaggio chiaro dalla casa di Iwata, l'intenzione di lanciare la versione GP sul mercato c'è. Putroppo però per lei dovremo aspettare ancora un po' ma dal Giappone in compenso arrivano due kit di conversione che fanno sognare. Scopriamoli insieme.

 

Y'S Gear, fornitore di accessori giapponese, propone i due kit di conversione ad un prezzo che oscilla tra i 750 ed i 1.600 euro circa, grazie ai quali, la XSR900 viene trasfomata in una vera e propria special.

Il kit Sport Blood Line per la XSR fa fare un nostalgico tuffo nel passato, rievocando la YZR 500 del 1975 con cui Giacomo Agostini ha conquistato il suo secondo titolo mondiale. Gli elementi di conversione per la XSR sono colorati di bianco, giallo e rosso, e sul serbatoio sostitutivo troviamo anche il logo della Casa dei tre diapason dell'epoca. Il kit è composto dal nuovo serbatoio, da un nuovo parafango anteriore, da due coperture laterali allungate e da un coprisella. Il fornitore dichiara che per convertire la XSR sono necessarie circa due ore di lavoro e che il kit sarà disponibile sul mercato Giapponese a partire da giugno 2023. Al momento non si hanno notizie riguardo al mercato europeo.

Il secondo kit sviluppato da Y'S Gear offre una versione più snella dove continua ad essere presente sempre il cupolino tondo con faro centrale. Anche questo kit sarà disponibile da giugno 2023, con consegna in Europa - forse, su richiesta - e con un costo che si aggira intorno alla metà del più vistoso e raffinato Sport Blood. 

E a voi piace?

Caricamento commenti...