Tre nuove nomine in Yamaha Motor Italia per Marketing, Vendite ed e-Bike

Tre nuove nomine in Yamaha Motor Italia per Marketing, Vendite ed e-Bike
Ottolina, Zignani e Curti sono i nuovi arrivati a Gerno di Lesmo
22 marzo 2023

Yamaha Motor Italia apre il 2023 con tre nuovissime nomine: Umberto Ottolina è il nuovo Marketing and Communication Division Manager PTW, Federico Zignani prende l’incarico di Sales Manager e Simone Curti quello di E-Bike Coordinator.

“Do il benvenuto a Umberto, Federico e Simone all’interno del team Yamaha: sono sicuro che contribuiranno all’evoluzione dell’azienda attraverso nuovi occhi e visioni più ampie, nel momento in cui stiamo approcciando anche mercati e target differenti. L’obiettivo di Yamaha è essere il mobility provider di riferimento per tutte le persone grazie alla proposizione della mobilità in ogni sua forma, attraverso lo sviluppo di tecnologie che migliorano la qualità della vita” spiega Andrea Colombi, Country Manager Yamaha in Italia a cui tutti e tre riportano direttamente.

Umberto Ottolina

Classe 1991, laureato in Marketing presso l’Università Statale di Milano, ha sviluppato il suo know how all’interno del Marketing e Comunicazione con una brillante carriera in aziende come Dyson Italia, SES-Imagotag e Xiaomi Technology Italia.
Ottolina assume l’incarico di Marketing and Communication Division Manager PTW a cui riportano le aree di Marketing, Digital Marketing, Eventi, Pr e Comunicazione.

Federico Zignani

Classe 1988, dopo aver conseguito presso l’Università Sacro Cuore di Milano la Laurea in Economia e Gestione d’Impresa e il Master in Management per l’impresa - ha maturato una significativa esperienza nel settore automotive come manager all’interno di Bridgestone Europe NV/SA e Continental S.p.a. In qualità di Sales Manager PTW si occuperà della gestione delle vendite attraverso la rete dei concessionari ufficiali.

Simone Curti

Classe 1985, da oltre dieci anni ha maturato una significativa esperienza nel mondo della bici nelle aree della distribuzione, del marketing e del sales per aziende come Sunstar Engineering Europe GMBH e A.M.G. SpA. Con l’arrivo della gamma Ebike Yamaha, Curti si occuperà dello sviluppo di questo nuovo business.