E se vi dicessimo che Quartararo non è l'unico El Diablo?

E se vi dicessimo che Quartararo non è l'unico El Diablo?
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Riprende i caratteri delle FXRT degli anni ’80 la nuova Low Rider El Diablo di Harley-Davidson che fa parte della collezione Icon. Prezzi a partire da 30.500 euro e soltanto 1.500 esemplari
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
2 settembre 2022

Da un paio di stagioni Harley-Davidson ha introdotto nella propria produzione la linea Icon Colletion che prevede la realizzazione di modelli speciali in serie numerata e limitata a un solo lotto. Dopo la bella ed evocativa Electra Glide Revival adesso è il turno della Low Rider El Diablo, una Cruiser che riprende i temi estetici delle FXRT del 1983, moto protagonista della nascita del movimento custom: Low Rider El Diablo 2022 vuole richiamare lo spirito della controcultura Californiana del Sud anni ’80 riproponendolo in una versione contemporanea che include una vernice custom curata nei minimi dettagli, oltre ad un impianto audio Rockford Fosgate.

 

La base è quella della Low Rider ST, una bagger a sua volta nata dalla Low Rider S. Il motore è quindi il Milwaukee-Eight 117, raffreddato ad aria/olio da 105 CV/78 kW a 5.020 giri/min e dalla coppia di 168 Nm a 3.500 giri/min.

Peculiarità della El Diablo sono innanzitutto la rivisitazione moderna della classica carenatura - solidale al telaio - dell'FXRT Sport Glide e la verniciatura applicata a mano, che inizia con una base di El Diablo Bright Red e una seconda mano di Bright Red Sunglo seguita da motivi a pinstriping e strati di El Diablo Dark Red e Dark Red Pearl sfumati verso i bordi dei pannelli per creare profondità. I motivi grafici El Diablo presentano una scritta personalizzata Harley-Davidson con le "corna da diavolo", una consolle centrale con inserto El Diablo recante l'edizione numerata individuale da 1.500 esemplari e il motivo grafico della collezione Icons sul parafango posteriore.

 

In dote alla El Diablo arriva l'impianto audio Harley-Davidson® Audio powered by Rockford Fosgate attraverso un kit ex-fabbrica. L'amplificatore da 250 Watt è dotato di tecnologia di elaborazione digitale dei segnali (DSP) e si collega ai dispositivi mobili tramite Bluetooth per poter ascoltare file audio memorizzati o in streaming tramite una coppia di altoparlanti a due vie incorporati, con woofer da 13,3 cm.

Il prezzo della Low Rider El Diablo parte da 30.500 euro e, come detto, è prevista una tiratura di soli 1.500 esemplari.

Caricamento commenti...