Dunlop Qualifier Core: gomma supersport per medie e sport-touring

Dunlop Qualifier Core: gomma supersport per medie e sport-touring
Moto.it
  • di Moto.it
Pensata per sportive e naked entry level e medie, ma anche per le Sport-Touring di grossa cilindrata, la Core sostituisce la Qualifier II
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 gennaio 2022

Dunlop presenta l'ultimo prodotto della famiglia di pneumatici hypersport, Qualifier CORE, pensata per offrire una soluzione versatile e capace di calzare un'ampia gamma di sportive entry-level e di fascia media, ma anche di naked, roadster, sport-touring e sportive classiche, seguendo quella che sembra essere - la versatilità e adattabilità a un gran numero di modelli - una tendenza sempre più consolidata in casa Dunlop.

Qualifier CORE è realizzato utilizzando le più recenti tecnologie Dunlop, già utilizzate nelle sue ultime novità: Dynamic Front Formula (DFF), il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa (CTCS) e la costruzione JLB (Jointless Belt) per equilibrare le doti di maneggevolezza e stabilità. La mescola (realizzata con tecnologia Dunlop HCT - Heat Control Technology) è ad elevata percentuale di silice per velocizzare il riscaldamento a freddo e migliorare l'aderenza su superfici bagnate.

Il disegno del battistrada si ispira allo SportSmart di prima generazione e contribuisce, insieme al resto delle tecnologie, a fornire una rigidità equilibrata del battistrada, un'impronta a terra ottimizzata e un'usura uniforme, con un numero, un orientamento e un posizionamento degli intagli studiati per migliorare le  prestazioni sul bagnato.

Qualifier CORE si inserisce nella famiglia hypersport di Dunlop a fianco dei premium SportSmart TT e SportSmart Mk3, rispetto ai quali offre un compromesso qualità/prezzo economicamente più favorevole. Le misure di commercializzazione, tutte su calettamento da 17", sono il 120/60 anteriore e i 160/60 e 180/55 posteriori. Successivamente, nel corso del 2022 arriveranno anche il 120/60 e i 190/50, 190/55 e 200/50.

Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Europa, dichiara: "Proprio come gli altri prodotti della famiglia di pneumatici hypersport di Dunlop, Qualifier CORE offre un comportamento dinamico e un feedback eccellente in modo che i piloti possano usufruire delle prestazioni esaltanti della loro moto, sia essa una naked, una moto sportiva, una sport tourer o una roadster. Abbiamo sviluppato Qualifier CORE con la filosofia delle 'prestazioni accessibili', per distillare le proprietà dei nostri pneumatici hypersport SportSmart TT e SportSmart Mk3, leader della categoria, in una soluzione accessibile per i motociclisti attenti ai costi”.

Argomenti