Due gli eventi organizzati da Stradanova

Due gli eventi organizzati da Stradanova
19 marzo 2009


SPAGHETTI BIKE
11/13 aprile (Pasqua)
Stradanova in collaborazione con Umbria Rally Team

Tre giorni per chi ama viaggiare nel mondo, su qualsiasi terreno, con la passione per la scoperta, in sella alla moto con ciò che ci serve per fermarci dove più ci piace.
Spaghetti Bike attraverserà 3 regioni: Toscana, Umbria e Marche.
Passando per strade secondarie, facili sterrati con panorami stupendi, piccoli borghi con la storia racchiusa fra le mura e nei volti di chi vi abita.
Amici, viaggiatori solitari, coppie di avventurosi, partiranno la mattina di venerdì, seguendo le indicazionidel road book tracciato da Filippo Ceccucci, da soli o in gruppo.
Alcuni assistenti di percorso (anch'essi in moto) garantiranno supporto e faranno da "scope", cosicchè dopo il tramonto riusciremo a ritrovarci tutti intorno al fuoco della cucina da campo ognuno a cucinare la specialità della sua terra di provenienza, portata da casa per condividerla con gli altri: non sarà una gara di cucina bensì un accampamento di viaggiatori che si addormenteranno sotto le stelle o sotto le tende dopo magnifiche serate passate con nuovi amici di percorso.

L'evento è stato pensato per moto "tuttoterreno": maxi enduro, bicilindriche e mono (assolutamente NON SPECIALISTICHE ne simil prototipi da gara), anche con ruote stradali, in due e con i bagagli, esattamente la moto con cui partireste per il vostro prossimo lungo viaggio nel mondo.

4 SENSI + 1... CENA AL BUIO
25/26 aprile
Stradanova in collaborazione con Chiesa dell'Arte
Week end dedicato a chi non vede e chi non giudica con gli occhi.
Scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti.
Ogni motociclista accoglierà sulla propria sella un non vedente, che da sempre desidera andare in moto su strada, ma anche in fuoristrada.
I motociclisti, durante la cena completamente al buio del sabato sera, servita dai non vedenti, vivranno un'esperienza di sapori, odori e percezione degli oggetti, lontana da tutto quello che fino ad oggi hanno conosciuto.
Scambio di emozioni, esperienze e conoscenza di due mondi, fatti di persone diversamente abili, con passioni comuni legate ai sapori, gli odori, il tatto e la motocicletta.
OSPITE D'ONORE, Felice Tagliaferri, scultore Bolognese non vedente, il quale allestirà un laboratorio di scultura al buio.

Argomenti