Ducati #WeRideAsOne: si è conclusa una seconda edizione spettacolare!

  • di Federico Bellini
Nella giornata di sabato 6 maggio si è tenuta con successo la seconda edizione di #WeRideAsOne, l’evento globale diffuso di Ducati che nello stesso giorno permette agli appassionati di tutto il mondo di accendere i motori e celebrare insieme la passione per le due ruote e per il marchio di Borgo Panigale.
  • di Federico Bellini
11 maggio 2023

Nella giornata di sabato 6 maggio si è tenuta, con un notevole successo, la seconda edizione di #WeRideAsOne, l’evento globale diffuso di Ducati che nello stesso giorno permette agli appassionati di tutto il mondo di accendere i motori e celebrare insieme la passione per le due ruote e per il marchio di Borgo Panigale.

Quest’anno, 334 concessionarie della rete Ducati, insieme a ben 159 Ducati Official Club internazionali sparsi in tutto il mondo, hanno costruito e messo insieme la formula vincente dell’evento, personalizzando ogni percorso e trasformando le proprie località in esclusivi palcoscenici della giornata. 

Vedi il listino Ducati

Trova tutte le Ducati nuove

Trova tutte le Ducati usate

Leggi tutte le domande sulle Ducati

Leggi tutte le recensioni sulle Ducati

La seconda edizione di #WeRideAsOne ha coinvolto 15.000 Ducatisti provenienti da più di 50 nazioni in tutto il mondo in sella alle loro Ducati e Scrambler Ducati. Il cuore della manifestazione è stata l’immancabile parata che anche quest’anno ha visto le Rosse di Borgo Panigale animare e colorare le strade più suggestive delle principali città: Parigi, Singapore, New York, Colonia, Puebla, Mumbai, Bruxelles, Ningbo, Pretoria, Tel Aviv, Bogotà e Berlino sono solo alcuni dei luoghi che hanno regalato questo momento di vero spettacolo.

Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati: "#WeRideAsOne è un evento che rappresenta molto bene Ducati e la sua mission di regalare esperienze indimenticabili a tutti gli appassionati. In occasioni come queste si respira un'atmosfera incredibile che trasmette il senso di appartenenza a un'unica grande famiglia comprendente tutti i Ducatisti, i Ducati Official Club, le concessionarie e i dipendenti dell’Azienda. Vedere migliaia di moto Ducati sfilare insieme attraverso le principali città del mondo è un’emozione unica che ci riempie di orgoglio. Io ho avuto il piacere di guidare per le splendide vie della Città Eterna in compagnia di Fabio Di Giannantonio, i colleghi di Ducati Roma che hanno festeggiato i 10 anni di attività, e soprattutto con tantissimi appassionati".

I Ducatisti sul Monte Fuji
I Ducatisti sul Monte Fuji

A Roma, oltre 500 Ducatisti hanno sfilato per il centro cittadino guidati dal pilota romano che corre in MotoGP sulla Ducati del Gresini Racing Team, Fabio Di Giannantonio . Il gruppo ha avuto la possibilità esclusiva di passare su via della Conciliazione, la via che porta in Piazza San Pietro a Città del Vaticano, regalando a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile. 

Al Mugello, più di 400 appassionati sono scesi in pista con la propria moto per un giro del tracciato, dopo essere partiti da Borgo Panigale, Firenze e Prato ed essersi ritrovati insieme davanti al circuito toscano. Tra chi è partito dal Factory Store accanto alla sede della Casa motociclistica c’erano anche tanti dipendenti e manager Ducati, tra cui l’Amministratore Delegato Claudio Domenicali in sella alla Multistrada V4 S.

Ducati ha raccontato, sul suo canale Instagram ufficiale, in tempo reale i vari eventi nel mondo, condividendo video e immagini della giornata. Tutti i contenuti rimangono visibili sul canale Ducati nella raccolta #WeRideAsOne delle storie in evidenza.

La sfilata a Roma
La sfilata a Roma

#WeRideAsOne è un format unico nel suo genere che nasce dal desiderio di offrire alla community Ducatista un’esperienza irripetibile di divertimento e di condivisione in sella alla propria moto. Per tenere viva la passione e la connessione che lega tutti i Ducatisti nel mondo, la Casa motociclistica ha deciso di rendere il #WeRideAsOne un evento con appuntamento fisso annuale che si svolgerà ogni primo sabato di maggio.

Il prossimo immancabile appuntamento per i Ducatisti e tutti i tifosi della squadra MotoGP è il 10 e 11 giugno al Mugello dove tornano le emozioni della Tribuna Ducati. Un’occasione speciale per i tifosi dei Campioni del Mondo per vivere l’adrenalina della MotoGP e vedere i propri eroi in azione dal vivo. Nella stagione in cui corre da Campione del Mondo in carica, Ducati allestisce nuovamente la propria Tribuna alla storica curva del Correntaio. Per chi dedice di acquistare il biglietto sono garantiti l’accesso libero alla tribuna in ogni momento del week-end dalle qualifiche del sabato mattina, alla Sprint Race del sabato pomeriggio fino, ovviamente, alla gara della domenica (con maxischermo frontale per seguire ogni istante delle attività in pista). 

La Tribuna Ducati prevede, compreso nel biglietto, il parcheggio moto riservato fino a esaurimento posti, il servizio di guardaroba custodito e il "Kit del tifoso", composto da t-shirt, cappellino e gadget. I biglietti sono già acquistabili online nella sezione dedicata del sito Ducati.