Ducati Roma: festa grande per la doppia location

  • di Alfonso Rago
Raddoppia la presenza ufficiale Ducati nella Capitale: all’evento, oltre ad Andrea Dovizioso ed ai vertici aziendali, anche tanti Vip ed amici del marchio di Borgo Panigale
  • di Alfonso Rago
19 aprile 2019

A volte tornano: Ducati, non senza una punta di romanticismo, per raddoppiare la sua presenza ufficiale nella Capitale ha scelto come sede per il nuovo flagship-store a Roma gli storici ambienti Gregorio VII (ad essere precisi, largo Oreste Giorgi 5), proprio dove - e scusate la lezioncina di storia - era ospitato il primo dealer dell’azienda di Borgo Panigale all’ombra del Cupolone di San Pietro.

L’inaugurazione del nuovo spazio Ducati coincide con un momento davvero magico per le “rosse a due ruote“, prime in entrambe le classifiche delle serie più importanti del motociclismo sportivo: ed anche per questo, l’interno management bolognese - ad iniziare da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e da Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo - ha voluto sottolineare, con la sua presenza, la felicissima coincidenza, sperando che i successi in pista siano replicati dalle vendite. 

Special guest star della serata è stato Andrea Dovizioso, che ha catalizzato le attenzioni dei numerosi ospiti e risposto alle tante domande sulla stagione in corso e sulle prospettive di cogliere un risultato prestigioso.

Il nuovo flagship-store Ducati si presenta come un vero gioiello: su un’area totale di 460 mq, con uno spazio esterno di 210, comprensivo di showroom ed ovviamente officina, punta a diventare un vero punto di riferimento per gli appassionati del bicilindrico emiliano in seno alla città di Roma.

All’interno del negozio, assoluta protagonista è l'intera gamma Ducati, insieme ad un ampio assortimento di apparel e accessori, mentre un’area dedicata alla Land of Joy, propone tutto il mondo Scrambler, con moto, accessori e abbigliamento. Come già accade per la sede al Foro Italico, anche questa è gestita direttamente dalla Casa madre, per un e filo diretto tra Bologna e la Città Eterna.


«Nel 2019 l’Italia è tornata ad essere il primo mercato per Ducati - ha dichiarato Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati - e Roma è sempre più strategica e importante per noi. Affiancare una struttura come questa al Ducati Roma di via del Foro Italico, mantenendo anche in questo caso una gestione diretta da parte dell’Azienda, significa raddoppiare la nostra presenza nella Capitale e garantire un servizio ancora più capillare e funzionale ai nostri appassionati clienti. Siamo molto felici e orgogliosi di questa nuova apertura, uno spazio ampio e di qualità capace di rappresentare al meglio il mondo valoriale di Ducati e di Scrambler, pronto ad accogliere i numerosi appassionati del nostro Marchio, che proprio a Roma vanta una community molto forte e attiva. L’apertura di Ducati Roma Gregorio VII si inserisce all’interno del processo di espansione globale della rete vendita aziendale, che oggi conta oltre 780 dealer in 90 paesi del mondo. Questo nella Capitale è solo l’ultimo inaugurato dall’inizio di un anno che nelle ultime settimane ha visto aprire nuovi dealer  anche in Cina, India, Brasile, Austria e Stati Uniti».

Argomenti