Ducati presenta la nuova livrea Stripe Livery per la SuperSport 950 S

Nicola Andreetto
La nuova colorazione aggiunge ancor più dinamismo alle forme eleganti e sportive della Ducati SuperSport 950 S, disponibile da giugno a partire da 17.490 euro
17 maggio 2023

Ducati aggiorna la gamma colori della SuperSport 950 S affiancando alla classica colorazione Ducati Red una nuova livrea Stripe Livery nella quale due linee in grigio scuro e rosso Ducati, poste sul parafango anteriore e sugli sfoghi d'aria laterali, conferiscono un ulteriore slancio alla carena bianca, anzi "iceberg white". Per l'occasione anche l'indicazione grafica del modello è stata rivista. 

Il design della SuperSport 950 S rimane invariato e... ci piace così! Curatissimo nei dettagli e con evidenti richiami alla sorella più sportiva Panigale, rimane a nostro avviso un eccellente matrimonio tra stile, sportività e funzionalità esattamente come questa moto è poi anche nella sostanza. Rimane invariata la firma luminosa del proiettore full-LED, dotato di DRL, agli sfoghi d’aria laterali. La SuperSport 950 S è la sportiva stradale di Ducati ed è pensata per chi cerca una moto da usare con piacere e soddisfazione in strada e in circuito. è la moderna interpretazione bolognese del concetto di sport-touring e si adatta sia ad una giornata di divertimento in pista sia ad affrontare un lungo viaggio con versatilità, sicurezza e comfort.
 

La dotazione è da vera sportiva di razza: forcellone monobraccio in alluminio e telaio a traliccio fissato dall’elevata rigidità torsionale. Il motore è il Testastretta 11°: apprezzato per le sue doti di erogazione, è omologato Euro 5 e genera 110 CV a 9.000 giri/minuto e 93 Nm a 6.5000 giri/minuto. La SuperSport 950 S però è disponibile anche nella versione depotenziata di 35 Kw, con una riduzione di € 1.000 sul prezzo di listino (solo per l’Italia).
 

Troviamo poi sospensioni Öhlins completamente regolabili e il coprisella passeggero che, così come i cerchi nero lucido, è arricchiti dal “tag” nel colore Ducati Red. Il parabrezza è regolabile in altezza e il pacchetto elettronico conta ABS cornering, traction control, wheelie control e il quick shift sia in salita sia in scalata oltre che tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban) e il display da 4,3" TFT. Non fosse sufficiente, i più esigenti possono poi personalizzarla installando i pacchetti accessori Sport e Touring oppure attingendo al nutrito catalogo accessori Ducati.

 

La nuova Stripe Livery sarà disponibile presso la rete Ducati a partire da giugno 2023 e il prezzo della SuperSport 950 S parte da 17.490 euro. La famiglia si completa anche della versione standard che, però, è disponible solo nella livrea Ducati Red.

Argomenti

Caricamento commenti...