In concessionaria

Ducati Panigale V2 White Rosso. 155 cavalli di carattere

- Arriva in vendita a luglio questa nuova edizione della Panigale V2 con il Superquadro di 955 cc. L'ha tenuta a battesimo in pista Pecco Bagnaia

Cresce grazie a una nuova livrea ancora più racing la gamma colori della Ducati Panigale V2. La colorazione White Rosso si affianca infatti alla tinta monocromatica Ducati Red, con la quale è stata presentata la nuova moto lo scorso mese di novembre.

Arriva questo mese nelle concessionarie al prezzo di 18.290 euro, 300 in più rispetto alla colorazione rossa (17.990 euro)

La nuova livrea bianca ha il bianco Star White Silk come colore principale. Il Ducati Red colora i cerchi, le prese d’aria frontali e i deflettori delle semi-carene superiori. Questi ultimi due tocchi di rosso accompagnano idealmente il percorso dei flussi d’aria interni alla moto, quelli che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.

Sulle semi-carene inferiori è stato inserito un logo Panigale V2 di grandi dimensioni, ispirato alle grafiche delle moto di Ducati Corse.

Testimonial del lancio della Panigale V2 è il pilota del Pramac Racing Team Francesco "Pecco" Bagnaia, che ha provato la moto in anteprima sul Circuito Internazionale Marco Simoncelli di Misano.

La Panigale V2, è la super-mid delle sportive Ducati, e rappresenta il modello d’ingresso alla famiglia Panigale.
È spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cc (Euro 5) con una potenza massima di 155 cv a 10.750 giri e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri: il 70% di quest'ultima è disponibile a 5.500 giri.

La ciclistica della Panigale V2 è basata sul telaio monoscocca ed è vestita con un design ispirato a quello della Panigale V4. La carenatura ha superfici estese e pulite che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e creando una moto visivamente compatta.

Il family feeling con gli altri modelli Panigale è sottolineato dal forcellone monobraccio, mentre lo scarico è con silenziatore sotto al motore e uscita singola laterale.

La dotazione elettronica è basata sulla piattaforma inerziale a 6 assi. Il pacchetto elettronico, dedicato alla sicurezza attiva e al controllo della dinamica del veicolo, prevede la funzionalità cornering applicata all’ABS Bosch, al cambio elettronico, con funzionamento anche in scalata e ai controlli di trazione, freno motore e impennata.
Tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) modificabili tramite il cruscotto TFT a colori da 4,3".

La ciclistica ha sospensioni completamente regolabili, con forcella Showa Big Piston Fork (BPF) da 43 mm di diametro e ammortizzatore Sachs; inoltre la specifica taratura dei freni idraulici la rende confortevole nell’uso stradale.
Alle doti dinamiche della Panigale V2 contribuiscono anche i Pirelli Diablo Rosso Corsa II, i pneumatici multi-mescola che uniscono prestazioni da pista a versatilità su strada. L’ergonomia dei semi-manubri e la sella del pilota regalano una posizione non costrittiva su strada ed efficace nella guida in pista.

L’equipaggiamento tecnico è completato dell’ammortizzatore di sterzo Sachs e dall’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4.32, azionate da una pompa freno radiale.

I dischi sono da 320 mm di diametro all'anteriore, con un disco da 245 mm al posteriore.

  • franco.calissi, Rufina (FI)

    Quando si dice sportiva a misura d'uomo !

    Stupenda,bianca rossa o anche verde è proprio il sogno di molti

    Senza portatarga,ormai orrendo su tutte,sembra una Sbk in abito da sera

    Ed a quanto dicono,oltre una dotazione completa,ha anche un motore indovinato,dicono di lui che è come i cocomeri di faenza,intorno ai 900 cc Ducati non ne sbaglia uno !
  • Vintagetech, Torino (TO)

    Questa sarebbe una entry-level, mentre anni fà sarebbe stata una maxi. I tempi in cui montavamo i kit Ferracci sui 916. Si partí da 851 (senza contare il 750),poi 888, 916, 926, 955, 996, 1024. Poi si è, da una parte, esagerato (anche se per varie ragioni posso ben capirlo). Questa per strada basta e avanza (anche il suo prezzo basta e avanza...). Bastavano già i 916 da 140 cavalli, ma non se n'è accorto quasi nessuno al bar della rotonda. Ora ci và l'H2r per poter almeno andare a farsi uno spritz decente con la dash cam.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Panigale V2 955 (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Panigale V2
  • Allestimento Panigale V2 955 (2020)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 17.990 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 840 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.436 mm
  • Peso a secco 176 Kg
  • Peso in ordine di marcia 200 Kg
  • Cilindrata 955 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 100 mm
  • Corsa 60,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 155 cv - 114 kw - 10.750 rpm
  • Coppia 11 kgm - 104 nm - 9.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio “Front Frame” in lega di alluminio alleggerito e con rigidezze ottimizzate
  • Sospensione anteriore Forcella Showa BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio.
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 ZR17"
  • Batteria Batteria agli ioni di litio
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Nuovo: Ducati Panigale V2 955 (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Ducati Panigale V2 955 (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta