Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La famiglia Panigale rappresenta l'apice del DNA sportivo di Ducati. La Panigale V2, con il suo motore bicilindrico, e la Panigale V4, con il suo propulsore derivato dalla MotoGP, sono moto concepite per la pista.
Gli accessori Ducati Performance offrono un'ampia scelta di soluzioni per esaltare il lato racing di queste moto, migliorando le prestazioni con proposte specificamente pensate per l'uso tra i cordoli.
Scarico completo Akrapovič: Realizzato in titanio, non è omologato per uso stradale. Aumenta la potenza di 12 CV (per un totale di 228 CV) e la coppia di 7 Nm, riducendo il peso complessivo di 6,6 kg. Include un filtro aria racing e una mappatura motore dedicata.
Frizione a secco STM EVO-SBK: Migliora la funzione antisaltellamento e la fluidità di guida. L'iconico sound può essere esaltato dalla cover aperta in fibra di carbonio (96981251AA), non omologata per uso stradale.
Componenti in fibra di carbonio: Vasta gamma di accessori per ridurre il peso e migliorare l'estetica, tra cui protezione per il carter, parafanghi, paratacchi, cover serbatoio, ali e condotti di raffreddamento per le pinze freno.
Accessori Rizoma: Numerosi componenti in alluminio ricavato dal pieno e anodizzato per protezione ed estetica, come slider per forcella e forcellone, tappo serbatoio, leve freno e frizione, e la protezione della leva del freno anteriore.
Cupolino maggiorato: Progettato per massimizzare l'aerodinamica in pista, garantisce anche maggiore comfort su strada.
Scarico completo Termignoni: Questo scarico, non omologato per uso stradale, è realizzato in titanio con terminali in finitura nera e fondelli in fibra di carbonio. Offre un notevole incremento delle prestazioni, aumentando la potenza di 5,5 CV e la coppia di 4,5 Nm. Permette inoltre di ridurre il peso di 4,5 kg. Per installarlo è necessaria una carena inferiore destra compatibile (codice 97181391AA).
Pedane regolabili: Sviluppate in collaborazione con Rizoma e Ducati Corse, sono realizzate in alluminio anodizzato. Offrono la possibilità di regolare la posizione, e i poggiapiedi, la leva del freno posteriore e quella del cambio sono snodati per ridurre il rischio di rottura in caso di caduta.
Semimanubri sport: Questi semimanubri, montati sotto la piastra di sterzo, sono progettati per ottimizzare la posizione di guida in pista, consentendo al pilota di assumere una postura più "racing".
Ammortizzatore di sterzo Öhlins: Questo ammortizzatore di sterzo regolabile migliora la stabilità della moto, specialmente a velocità elevate o su fondi stradali non perfetti. È utile sia in pista che su strada.
Pacchetto Time Attack: Questo pacchetto include tutti gli accessori necessari per una configurazione "pronto pista". Oltre agli accessori già menzionati, comprende:
Cover e tappi per coprire i fori lasciati dalla rimozione del portatarga e degli specchi.
Protezioni in fibra di carbonio per i carter della frizione e dell'alternatore.
Per una trasformazione più radicale, sono disponibili:
Carene pista complete: Sono una replica non verniciata delle carene di serie e includono i connettori per disattivare i fari anteriori.
Cupolino maggiorato: Offre una migliore protezione aerodinamica, utile in qualsiasi condizione.
Tutti questi accessori, inclusi i pacchetti, sono disponibili sul sito Ducati.com. Usando la sezione "Configuratore", puoi scegliere i componenti e i pacchetti desiderati, e poi condividere la tua selezione con il dealer Ducati più vicino.