Ducati: il WDW rinviato al 2022

Ducati: il WDW rinviato al 2022
Moto.it
  • di Moto.it
La situazione internazionale costringe la Casa di Borgo Panigale a posticipare
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 maggio 2021

Ci hanno provato fino all'ultimo, in Ducati, pur sapendo che nonostante una situazione nazionale in costante miglioramento, sarebbe stato davvero difficile mettere in moto un World Ducati Week 2021 all'altezza delle aspettative dei Ducatisti. Purtroppo, a Bologna si sono dovuti arrendere, rimandando per la seconda volta il WDW a tempi migliori.

La forte connotazione di festa, una passione che difficilmente si sarebbe potuta scindere dagli assembramenti ma anche (e forse soprattutto) il forte sapore internazionale del World Ducati Week hanno fatto sì che la celebrazione della festa mondiale dei Ducatisti non potesse ragionevolmente svolgersi in sicurezza in questa estate 2021. Ed è un peccato, perché come si era detto l'anno scorso, poter usare "quel" 21 di Troy Bayliss sarebbe stato davvero bello e avrebbe dato un fortissimo segnale di rivincita.

Niente di male, solo un ritardo, e la ripresa della cadenza biennale ad anni pari del WDW. Come dice bene Ducati nel comunicato originale, che riportiamo qui sotto, l'edizione 2022 sarà ancora più bella anche per questo.

Il comunicato originale

Il World Ducati Week è la festa di tutti i Ducatisti. In migliaia, da ogni parte del mondo, ci ritroviamo sulla Riviera Romagnola per celebrare e condividere la grande passione per Ducati.

Fino all’ultimo abbiamo sperato di poter organizzare l’evento a luglio 2021 ma la realtà è che ad oggi non sarebbe possibile garantire la serenità e la sicurezza necessarie per realizzare la grande festa che vogliamo che sia per così tante persone. È per questo che, seppur a malincuore, abbiamo deciso di rimandare la prossima edizione del World Ducati Week al 2022, quando potremo festeggiare al meglio tutti insieme.

Faremo di tutto perché la prossima edizione sia ancora più memorabile e coinvolgente. Perché una festa si può rimandare, ma una passione non si spegne mai!

#ForzaDucati

Argomenti