Ducati 1199 Panigale Senna, made in England

Ducati 1199 Panigale Senna, made in England
Moto.it
  • di Moto.it
Visto che la Panigale S Senna è venduta solo in Brasile, Ducati Aylesbury ha pensato di creare una special "tale e quale" all'edizione speciale di Borgo Panigale
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 novembre 2013

Punti chiave


Qui in Italia molti amanti delle Ducati, dopo aver visto l'edizione speciale 1199 Panigale S Senna, avranno pensato: "Peccato la vendano solo in Brasile". Come è successo da noi, lo stesso è stato per gli inglesi, ma uno di loro con un guizzo d'astuzia e di spirito per gli affari ha fatto di più. Ducati Aylesbury ha infatti creato una special "tale e quale" alla versione speciale.

A ben guardare qualche differenza c'è. La principale è che la Senna di Borgo Panigale è stata creata sulla base di una Panigale S mentre la "special" inglese su una Panigale standard. Le differenze più macroscopiche sono nella forcella e nel disegno dei cerchi. Se poi si vuole scendere nei particolari sembra che tra copia e originale ci sia qualche differenza cromatica e sul codone dei quella inglese compare anche un riquadro bianco che richiama una tabella porta numero. 
Il prezzo è lo stesso della versione base: 19.548 euro.

Argomenti