Don Matteo abbandona la fiction, il nuovo parroco girerà in moto

Don Matteo abbandona la fiction, il nuovo parroco girerà in moto
  • di Filippo Ciapini
A partire dal quinto episodio della tredicesima stagione Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, sostituirà lo storico protagonista della fiction. Il nuovo personaggio avrà però un carattere più sprint e moderno rispetto al suo predecessore: via la tonaca e la bici, al suo posto ecco una motocicletta. Sarà proprio in sella al mezzo a due ruote che Don Massimo risolverà i misteri di Spoleto
  • di Filippo Ciapini
23 settembre 2021

Svolta clamorosa nella fiction italiana Don Matteo che a partire dalla tredicesima stagione non vedrà più il personaggio interpretato da Terence Hill come protagonista. Il più famoso prete-cowboy della televisione italiana ha infatti deciso di abbandonare le scene e lo farà durante la quinta puntata, in programma per metà ottobre.

Al suo posto arriverà un altro divo della tv. Raoul Bova interpreterà Don Massimo, un religioso dal passato misterioso e dall’animo decisamente più sprint del precedente.

Oltre a non indossare la classica tonaca, la vera novità sta proprio nel mezzo con il quale il nuovo prete risolverà i misteri. Non lo vedremo più sfrecciare in bicicletta per il centro storico di Spoleto, ma in… motocicletta.

A confermarlo è stato proprio l’attore romano che però ha voluto precisare come il suo personaggio non vorrà sostituire Don Matteo, ma sarà una sorta di atleta pronto a raccogliere un testimone molto pesante. 

Le riprese dell’ultima stagione stanno per terminare e chissà che effetto farà vedere il Don Matteo 2.0 inseguire in motocicletta i malviventi. Lo scopriremo presto.

Argomenti