Arriva l'estate e si festeggia la giornata mondiale della moto

Arriva l'estate e si festeggia la giornata mondiale della moto
Marco Berti Quattrini
Il 21 giugno è il World Motorcycle Day. Ci facciamo gli auguri con cinque citazioni che raccontano la passione per la moto e per la libertà
20 giugno 2020
Il 21 giugno è il World Motorcycle Day, la nostra festa, e la festa della nostra passione. Una storia d'amore che dura da più di un secolo e che ha accompagnato donne e uomini attraverso la storia. Le moto hanno fatto la guerra e sono state il simbolo della ricostruzione e del boom economico. Durante il Coronavirus sono state usate da medici per raggiungere gli ospedali e da centinaia di volontari per consegnare medicine. Con la fine della quarantena le due ruote sono diventate un prezioso alleato per il distanziamento sociale ma soprattutto, tornare in sella, è stato per tutti noi un ritorno alla normalità. Un ritorno alla libertà.

 
Come fatto anche in occasione della giornata mondiale della bicicletta, abbiamo scelto cinque citazioni che siano testimoni della nostra passione.

 
La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un’anima perché è una cosa troppo bella per non avere un’anima. La moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà grandi soddisfazioni, ma devi sempre stare attento a non farla arrabbiare.
(Valentino Rossi)
 
Aspetto che il panico cresca…quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare.
(Kevin Schwantz)
 
L’amore per la moto riesce, quasi per magia, a liberare l’energia imprigionata nel cuore degli uomini, e a illuminare i sotterranei dell’anima.
(Claudio Costa)
 
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno.
(Anonimo)

In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.
(Stefano Benni)