Distinguished Gentleman's Ride: ecco la data 2022

Distinguished Gentleman's Ride: ecco la data 2022
Moto.it
  • di Moto.it
L'appuntamento è per domenica 22 maggio. 38 città in Italia fra cui scegliere, donazioni come sempre in favore della salute maschile
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 marzo 2022

Quasi 32 milioni di dollari raccolti in dieci anni, oltre ottomila riders in sella nelle varie città di tutto il mondo, dieci edizioni (non ci si è fermati nemmeno nel 2020, nel pieno della pandemia di Covid-19) sono i numeri vantati dalla DGR, ovvero la Distinguished Gentleman's Ride. Un raduno che non è un raduno e al tempo stesso è molto di più: un giro fra amici, con l'unico vincolo di essere vestiti da veri gentiluomini.

Nata in Australia nel lontano 2012 con lo scopo di raccogliere fondi (attraverso le donazioni dei partecipanti) in favore della ricerca sui tumori alla prostata, la DGR ha preso rapidamente piede anche in Italia, tanto che già nel 2014, alla terza edizione, il nostro paese è stato il terzo per partecipazione dopo l'Australia, appunto, e glI USA.

Con il tempo, gli appuntamenti si sono moltiplicati: in quel 2014 erano 19, quest'anno sono addirittura 38 in tantissime città d'Italia (potete vederle tutte qui) ma lo spirito è rimasto assolutamente invariato, anche se vista la situazione mondiale si è purtroppo ampliato lo spettro delle donazioni, che ora uniscono all'oncologia anche i programmi di salute mentale e prevenzione dei suicidi.

La data, dicevamo, è quella del 22 maggio - ci si è spostati dalla collocazione iniziale a settembre ma il concetto Movember rimane assolutamente intatto - e il programma è invariato. Iniziate a farvi crescere i baffi, e mettetevi in cerca dei vestiti giusti...

Caricamento commenti...