Tre nuove livree celebrano il Centenario

Dalle vittorie degli anni '20, alla leggenda della 500 Quattro Cilindri con piloti come Masetti, Duke e Liberati, fino al trionfo di Simoncelli.
5 marzo 2009


Quella di Gilera è una storia straordinaria, che doppia nel 2009 la boa del secolo e che ha visto il marchio dei due anelli trionfare in tutte le classi del Motomondiale e nelle discipline del fuoristrada.
Per festeggiare questo anniversario, Gilera ha voluto arricchire i suoi veicoli premium con una nuova livrea e un nuovo logo celebrativo, sintesi grafica dei valori di sportività e stile italiano che segnano la sua storia.

Il logo dei 100 anni.
In occasione dei cento anni di Gilera, tutti gli scooter 2009 adotteranno un nuovo marchio. Si tratta di una rielaborazione del celebre simbolo degli anni Cinquanta fasciato dai colori dell'iride che si appoggia su un campo nero dal quale emergono le due date simbolo: 1909 - 2009.
Ristilizzato grazie al trattamento tecnologico tridimensionale, il simbolo tornerà a campeggiare su tutti i veicoli premium per poi essere esteso a tutta la gamma Gilera.
Disegnato dal Centro Stile Piaggio, lo scudetto rappresenta la trasposizione grafica di una storia gloriosa e piena di successi, rinfrescata da un tocco di modernità.
Il logo classico dei due anelli del 1950 raccoglie il family feeling di Gilera. L'intero logo è incorniciato da un cerchio oro, testimonianza della storia e dell'eleganza della tradizione Gilera.

La nuova livrea per GP800, Fuoco e Nexus.
La nuova livrea che vestirà esclusivamente gli scooter premium della gamma (GP 800, Fuoco e Nexus) è un tributo all'italianità di casa Gilera che è stata sempre coerente ai suoi forti valori: stile, sportività e prestazioni evolute.
L'ispirazione al tricolore nasce proprio dalla volontà di celebrare la storia di una casa che rappresenta, per il pubblico, per gli appassionati, il made in Italy a tutti gli effetti.
I colori italiani sono ovunque simbolo di cura nei dettagli, design distintivo, novità tecnologiche, soluzioni all'avanguardia. In questo senso Gilera gode di un posizionamento originale ed unico, sintesi di due valori fondamentali per il marchio: la sportività dello stile italiano ed un temperamento audace e innovatore.

Gilera GP 800
Il veicolo da strada più potente e veloce mai prodotto da Gilera in un secolo di storia, sfugge a tutte le definizioni e stabilisce una nuova classe di prodotto.
Bicilindrico a V di 90°, 839 cc, 4 valvole per cilindro, 75 CV di potenza.
Gilera GP 800 va oltre lo scooter.
La guida di Gilera GP 800 è un'esperienza totalmente nuova ed esclusiva. La
potenza del bicilindrico da 75 CV è ingabbiata in un telaio granitico e trasmessa a terra da una ciclistica unica. La comodità dello scooter in città, le performance di una grande sport tourer quando la strada abbandona la metropoli.

Gilera Fuoco 500
Look mozzafiato e prestazioni al top: Gilera Fuoco 500 ie è la declinazione
Gilera del rivoluzionario scooter a tre ruote, per chi ama distinguersi e stupire.
Ma che sorprende per la facilità e la totale sicurezza con cui fa divertire in ogni situazione.
La tecnologia della doppia ruota anteriore, coadiuvata dalla esclusiva sospensione a quadrilatero articolato, unita all'adozione del propulsore Master 500 a doppia accensione, assicura a Gilera Fuoco prestazioni di assoluta sportività, per un puro divertimento in piena sicurezza.

Gilera Nexus
Nexus ha portato nel mondo dei maxiscooter tutta la sportività del marchio Gilera, attingendo ad architettura, soluzioni tecniche e componentistica del mondo moto, senza rinunciare alla comodità di utilizzo dello scooter.
Gilera Nexus esibisce forme e dettagli che parlano un linguaggio motociclistico.
Ogni scelta tecnica ed estetica su Nexus è funzionale all'obiettivo di realizzare uno scooter dall'esclusivo carattere sportivo.
Gilera Nexus, anche nella evocativa livrea del centenario, è offerto nelle cilindrate 500, 300 e 125, tutte dotate di iniezione elettronica.
Le versioni 300 e 125 di Nexus beneficiano ora degli ecoincentivi statali e sono rispettivamente offerte al prezzo straordinario di 4.270 e 3.870 euro.

Argomenti