Dalla Cina arriva la Honling HL 1250-A. Qualcuno ha detto V-Rod?

Dalla Cina arriva la Honling HL 1250-A. Qualcuno ha detto V-Rod?
  • di Pietro Vizzini
Dall'Oriente arriva una cruiser molto simile alla "muscolosa" Harley-Davidson V-Rod. Ecco com'è fatta
  • di Pietro Vizzini
23 marzo 2023

Un'altra Harley-Davidson clonata dalla Cina. Questa volta, però, si tratta di una vecchia conoscenza che da tempo non viene più prodotta: la V-Rod. La Honling HL 1250-A ha infatti un aspetto molto, forse troppo, simile alla Harley-Davidson che abbiamo citato prima.

Ma ci sono alcune differenze, come le prestazioni inferiori e il posteriore corto caratterizzato da un forcellone monobraccio.

L'unica foto disponibile della nuova Honling è quella che troviamo in apertura, immagine che è stata apparentemente allegata alla registrazione di questo nuovo modello presso il Ministero cinese dell'Industria, dell'Informazione e della Tecnologia. Nonostante questa sia l'unica foto disponibile al momento riusciamo a catturare alcuni dettagli tecnici. Scopriamoli insieme.

Le differenze

Secondo la foto, la cruiser di Honling è spinta da un bicilindrico a V raffreddato a liquido con una cilindrata di circa 1.250 cc. Da fuori questo motore assomiglia molto all'ultima versione di Harley-Davidson. Tuttavia, viene annunciata una potenza massima di solamente 95 CV, meno della ispiratrice VSCR V-Rod.

Il telaio tubolare in acciaio sembra essere stato adottato anch'esso dalla Harley-Davidson VRSC V-Rod, così come le linee distintive nella parte posteriore. All'anteriore, invece, Honling utilizza una forcella a steli rovesciati moderna ed appartentemente con un diametro maggiore rispetto alla Harley-Davidson. Le pinze della Honling hanno un attacco radiale ed il pneumatico posteriore è estremamente largo.

Alcune differenze marcate le troviamo spulciando il posteriore. La Honling ha infatti un forcellone monobraccio la cui forma ad "ascia" richiama molto quello della Wolverine XS 800 della Guangdong Xiangshuai Brotherhood di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Al momento non ci sono ancora dettagli sul peso e sul prezzo della HL 1250-A, non sappiamo neanche se sarà disponibile come modello da esportazione.

Argomenti

Da Automoto.it

Caricamento commenti...