Dal 18 al 20 maggio torna Jesolo Bike Week

Dal 18 al 20 maggio torna Jesolo Bike Week
Moto.it
  • di Moto.it
La kermesse motociclistica veneta è giunta alla sua terza edizione ed è in programma quest'anno da venerdì 18 a domenica 20 maggio, nella consueta location della Pista Azzurra di Jesolo
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 maggio 2012

Punti chiave


Il Veneto, con oltre 63 milioni di presenze nel 2011, è la regione d’Italia con il più elevato flusso turistico ed al movimento dei visitatori contribuisce in maniera rilevante il mototurismo.

Lo ha rivelato il Motor Bike Travel 2012, la rassegna specializzata che si è tenuta nell’ambito del Motor Bike Expo di Verona, dalla quale sono emerse inequivocabili preferenze espresse da chi viaggia in moto: anzitutto la lunga riviera adriatica, poi i percorsi pedemontani, le Dolomiti bellunesi, il Polesine, il Garda.

A chi ama il Veneto e i suoi itinerari, capaci di coniugare, anche nel raggio di pochi chilometri, valori ambientali, patrimonio culturale, offerta enogastronomica e una vera e propria industria dello svago e del divertimento, la Jesolo Bike Week offre una straordinaria opportunità.

La grande kermesse motociclistica, giunta alla terza edizione ed in programma quest’anno da venerdì 18 a domenica 20 maggio, nella consueta location della Pista Azzurra di Jesolo, si conferma infatti come punto di riferimento irrinunciabile per chi vuole andare, su due ruote, alla scoperta della regione o per chi intende approfondirne la conoscenza.

Ormai i tanti affezionati della Bike Week jesolana (che nel 2011 ha totalizzato ben 20.000 presenze) sanno che dalla Pista Azzurra partono tour, visite, gite (anche improvvisate) che uniscono i partecipanti, creano nuove amicizie e rafforzano quelle esistenti.
Ma la Jesolo Bike Week 2012 confermerà anche tutti gli altri contenuti che la rendono una manifestazione motociclistica frizzante, con l’expo di moto e accessori, i demo-ride in sella agli ultimi modelli della produzione di serie, i concerti e la musica dal vivo, un bike show riservato alle custom in esposizione, il Gasoline Road Bar e gli altri punti di ristoro, gli incontri, gli ospiti, i personaggi.

Il sipario sugli 80.000 metri quadrati di esposizione e spettacolo si leverà venerdì 18 maggio alle  14.00 e poi sarà festa fino a domenica.
Ingresso e parcheggio moto gratuiti, per sottolineare il carattere popolare di questo evento riservato agli amanti delle due ruote, declinate in tutti  gli stili e tendenze.

Hot now