Jesolo Bike Week: prime anticipazioni dell'edizione 2012

Jesolo Bike Week: prime anticipazioni dell'edizione 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Si rinnova, anche quest'anno, l’appuntamento con la grande kermesse del Jesolo Bike Week. Tre giorni, dal 18 al 20 maggio, di expo, demo-ride, spettacolo, custom e turismo
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 marzo 2012

E’ l’appuntamento più frizzante di inizio estate per i motociclisti. Jesolo Bike Week, una festa per chi ama le due ruote, in un clima leggero e coinvolgente, trovano posto un’expo professionale, i demo-ride della case, musica, spettacolo, bike show e tutte le opportunità turistiche e di divertimento che offre il litorale veneziano.
 

Terza edizione


Per la terza edizione le date da segnare sono il 18, 19 e 20 maggio; la location rimane invariata, ovvero la Pista Azzurra, con i suoi 80.000 metri quadrati di superficie disponibile che, per il lungo week end, diventa una sorta di “riserva” in cui si parla solo la lingua del motociclismo. La collocazione in calendario è ideale: alle soglie dell’estate, quando la voglia di muoversi su due ruote diventa irresistibile.
 

Lo dimostrano la preferenza del pubblico che, dopo le 15.000 presenze del 2010, è già schizzato alle 20.000 unità della passata edizione, e l’attenzione degli espositori. Replicando una formula rivelatasi azzeccatissima, lungo il nastro d’asfalto saranno disposti gli stand dei customizer, con le loro affascinanti realizzazioni, e dei marchi che propongono accessori, componenti e abbigliamento. Nell’area d’ingresso si troveranno invece gli stand delle case che porteranno le proprie novità per i demo-ride del pubblico.
 

Tra i motivi di richiamo anche la vicinanza del mare, con le attrezzatissime spiagge di Jesolo e la sua rete alberghiera per tutti i gusti e tutte le esigenze, e di un entroterra che, per conformazione e offerta di beni ambientali e culturali e di specialità eno-gastronomiche, sembra fatto apposta per il turismo in moto.
 

Musica e intrattenimento


L’ingresso ed il parcheggio saranno gratuiti e particolarmente curato sarà l’intrattenimento, con le ampie aree ristoro e gli spettacoli musicali che si succederanno sul palco centrale, degno di un grande evento rock. E per chi vorrà degustare un drink o un immancabile hot-dog in ottima compagnia, ci sarà il Gasoline Road Bar con il suo clima coinvolgente, la sua musica, i suoi appassionati frequentatori.
 

Bike Show


Su una formula già collaudata, lo staff degli organizzatori (gli stessi del Motor Bike Expo di Verona) non mancherà di innestare alcune novità. Dopo il boom di richieste del 2011, saranno anzitutto ampliate le possibilità di effettuare i demo-ride con le novità 2012. Si annuncia poi uno sfizioso contest in cui ad esprimere le preferenze per le special più belle saranno gli stessi customizzatori. Il voto sarà espresso con una fiche e la custom che avrà raccolto il “gruzzolo” più ricco sarà eletta regina di questo particolare Bike Show. Molto allettante anche il premio in palio: all’autore della realizzazione sarà infatti offerta la possibilità di essere presente gratuitamente all’edizione 2013 del Motor Bike Expo, in un ampio stand messo a disposizione dagli organizzatori.
 

Naturalmente nei tre giorni di apertura la Jesolo Bike Week sarà meta di ospiti e guest star che, con la propria partecipazione, testimonieranno l’importanza ed il richiamo della manifestazione.

Argomenti