Cosa succede se non ti fermi all'ALT della Polizia? Abbiamo provato per voi...

Lo dice il Codice della Strada: chi circola sulle strade è tenuto a fermarsi all’invito dei funzionari, ufficiali e agenti ai quali spetta l’espletamento dei servizi di polizia stradale. Ma se non ti fermi?
23 agosto 2022

La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni.
Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia. Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci).
Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie.
Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade. Funzionano sempre?

Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni. Oggi vi spieghiamo cosa succede, se non ci fermiamo all'ALT. Chi non si ferma a un posto di controllo, cioè all’alt intimato dalle forze dell’ordine sul ciglio della strada, commette un illecito amministrativo punito con una multa. Lo dice il Codice della Strada: chi circola sulle strade è tenuto a fermarsi all’invito dei funzionari, ufficiali e agenti ai quali spetta l’espletamento dei servizi di polizia stradale.
Chi non si ferma a un posto di controllo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 3 punti dalla patente. Di Andrea Perfetti Video di Luca Catasta

 

Argomenti