Coronavirus: il "suo" ospedale chiama, Valentino Rossi risponde

Coronavirus: il "suo" ospedale chiama, Valentino Rossi risponde
  • di Emanuele Pieroni
C’è anche Valentino Rossi tra i primissimi benefattori che in questi giorni hanno risposto “presente” alla raccolta fondi avviata da un medico dell’azienda sanitaria Marche Nord
  • di Emanuele Pieroni
12 marzo 2020

Una gara di solidarietà a cui, in questo momento di stop delle competizioni in moto, il pilota di Tavullia si è fatto trovare al via, come ha annunciato l’ufficio stampa dell'azienda sanitaria Marche Nord, che ha svelato come una significativa donazione sia arrivata proprio da Valentino Rossi.

Pesaro, è cosa nota, è tra le province più colpite dall’emergenza, con un numero di persone contagiate che cresce di giorno in giorno, e le Marche che ormai si preparano ad una settimana di trincea (come ha affermato il governatore Ceriscioli).

Tanto che anche Rossi e tutti i piloti dell’Academy, attraverso i canali social, hanno più volte ribadito appelli a restare a casa e a seguire le indicazioni per contenere il contagio, con foto, video, ma anche lanciando l’hashtag #distantimauniti.

La situazione, infatti, rischia di portare al collasso una regione già fortemente provata anche dal sisma del 2016, con lo sportivo marchigiano più illustre che ha scelto di dare una mano alla sua Azienda Sanitaria insieme a molti altri personaggi e imprenditori del territorio.

Per chi volesse contribuire, le coordinate bancarie su cui poter fare il versamento sono: INSIEME PER MARCHE NORD Banca di Pesaro IBAN IT45P0882613300000000109407.

Quella dell’azienda sanitaria Marche Nord non è l’unica raccolta fondi avviata nella regione di Valentino Rossi in favore delle strutture ospedaliere marchigiane, con almeno altre due iniziative di crowfounding.

Ha infatti toccato quota 45 mila euro la raccolta lanciata su Gofundme da un gruppo di ragazze di Ancona per l'Aou Ospedali Riuniti ed è intorno ai 12 mila euro la raccolta per l’Ospedale di Camerino, divenuto centro di riferimento per il trattamento del Covid19 nelle Marche.

Il Coronavirus visto da noi
Caricamento commenti...