Coprifuoco a mezzanotte. Altre quattro regioni diventano bianche

Coprifuoco a mezzanotte. Altre quattro regioni diventano bianche
Marco Berti Quattrini
Mentre Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto passano al minimo livello di allerta, anche nelle regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alle 24. Domani incontro sulle discoteche
7 giugno 2021

Altre quattro regioni passano in fascia bianca. Sono Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto che si aggiungono a Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna. Anche nelle regioni che rimangono ancora gialle ci sarà una piccola apertura e maggiore libertà. Il coprifuoco infatti invece di scattare alle 23 inizierà a mezzanotte.

Il graduale ritorno alla normalità e l'aumento delle persone vaccinate sta dando i risultati sperati.  "Le cose stanno andando bene - ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri -. Tutti quanti dobbiamo sapere che il mese di luglio sarà la svolta completa e assoluta: avremo superato la metà della popolazione con almeno una dose di vaccino» e per settembre-ottobre si prevede di raggiungere una «protezione di comunità".  

Proprio in ottica riaperture è l'incontro in programma per domani. All'ordine del giorno ci sono le disposizioni che riguardano discoteche e locali da ballo. Probabilmente la riapertura verrà fissata a luglio, ma è quasi certo che l'accesso sarà limitato a chi sarà provvisto del green pass.