Compie cento anni e si compera un'Harley. Che guida

Chester Zawalich ha compiuto cent'anni la scorsa settimana. La seconda cosa fuori dal comune è che si è comprato la sedicesima moto americana della sua vita di motociclista iniziata 85 anni fa
28 agosto 2014

 

Chester Zawalich ha compiuto cent'anni la scorsa settimana. La seconda cosa fuori dal comune è che si è comprato la sedicesima moto (americana) della sua vita di motociclista iniziata 85 anni fa.

Chester racconta che quanto gira con il suo sidecar H-D in molti si complimentano con lui e vogliono una foto ricordo. Dice anche che non ha mai avuto un incidente e non si mai beccato una multa. «Sono stato fermato dalla polizia di Brookfield – nello Stato del Wisconsin dove il centenario vive – per un controllo e mi hanno detto che a loro non risulta un altro come me che ancora guidi una moto: “Ci vai ancora alla tua età?”, mi hanno domandato stupiti. Non gli ho raccontato che cos'altro faccio...»

 

Chester Zawalich
Chester Zawalich

La sua lunga avventura con la moto è iniziata negli anni Trenta, facendosi prestare, per sfida, una Harley da un coltivatore. Poi durante gli anni ha fatto parte di tre moto club «di cui sono rimasto l'unico rappresentante...». Le sue moto le cura da sé e poco tempo fa si era comperato un'altra Harley. «Ho avuto un sacco di Honda, moto tedesche e inglesi. Forse se non avessi rinunciato a tutte quante adesso sarei milionario...». L'ultima moto nuova l'ha presa nel 1973 «poi solo moto usate».
E' stato sposato con Emily 73 anni. «Abbiamo fatto il primo viaggio quando lei aveva 17 anni. Mi ha lasciato due anni fa»
Chester vive ancora nella stessa casa che ha costruito quando si è trasferito da Milwaukee 48 anni fa. «Sono entrato nel mio secondo secolo di vita ma non ho intenzione di rinunciare all'amore per le mie moto». Come contraddirlo.

fonte brookfieldnow.com

Argomenti