CIVS 1000: un pilota motociclista che si batte per gli animali

CIVS 1000: un pilota motociclista che si batte per gli animali
Cesare Ranucci ha corso il Campionato Italiano Velocità in Salita raccogliendo una cifra considerevole da donare al canile comunale di Pescara
12 dicembre 2018

Cesare Ranucci, ragazzo di 35 anni di Pescara, è il primo abruzzese a partecipare alle adrenaliniche gare su strada  del CIVS nella categoria 1000 Open, e lo fa in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R.

Durante tutto il campionato Cesare si è dato particolarmente da fare, e non solo correndo, ma anche raccogliendo dei fondi vendendo T-shirt personalizzate tra i piloti, e totalizzando 1000 euro da devolvere al Canile Comunale di Pescara, sua città natale. Ma non solo lui si è dato da fare, visto che anche Guerino Ferrazzano, pilota che corre nella categoria Epoca, ha sposato la causa di Cesare ed ha realizzato di sua mano sei cucce.

Il tutto è stato donato sabato 8 dicembre al canile comunale di Pescara, e potete trovare questi bellissimi momenti raccolti all’interno del un video realizzato da Cesare per sensibilizzare i ragazzi nei confronti del mondo animale e nei confronti della sicurezza stradale. Per Cesare il CIVS è stata un'esperienza magnifica, dove ha potuto innanzitutto misurarsi con se stesso e imparare a porsi degli obiettivi cercando di superarli. Ciò che caratterizza il circus del CIVS, a detta di Cesare, sono le persone che vi gravitano attorno, motociclisti romantici e nostalgici d'altri tempi, con lo stesso denominatore comune: aiutarsi l'un l'altro.

Ogni anno Cesare Ranucci racconta tramite dei video documentari delle proprie avventure in moto che hanno tutte uno scopo benefico volto agli animali.

Un grande applauso a Cesare e a Guerino, per il grande risultato raggiunto!