Civitanova: circolava in moto con due pistole giocattolo e senza patente

Civitanova: circolava in moto con due pistole giocattolo e senza patente
  • di Filippo Ciapini
L'uomo, un operaio di 42 anni, è stato fermato durante un normale controllo da parte della polizia. Oltre a guidare senza patente e assicurazione è stato beccato con due perfette riproduzioni giocattolo (ma senza il tappo rosso con relativo munizionamento) di una Beretta 92/fs, portata alla cintura, e un’imitazione Bruni modello 921 trovata nel bauletto. Inevitabilmente è stato denunciato
  • di Filippo Ciapini
18 ottobre 2021

Un fatto davvero molto strano è successo a Civitanova Marche. Nel corso di un normale servizio di controllo la polizia locale ha fermato e sanzionato un operaio di 42 anni alla guida di uno scooter senza copertura assicurativa e patente.

Come riportato da PicchioNews, durante gli accertamenti di rito, gli agenti sono rimasti di sasso nel trovare due pistole addosso all'uomo.

Fortunatamente le armi erano soltanto dei giocattoli, ma il fatto che fossero due perfette riproduzioni e peraltro prive del tappo rosso con relativo munizionamento, avevano indotto i poliziotti a pensare che potessero sparare davvero.

Nello specifico erano una Beretta 92/fs, portata alla cintura, e un’imitazione Bruni modello 921 cromata trovata all’interno del bauletto del mezzo.

L’uomo è stato così denunciato per il possesso delle pistole, multato di 866 euro per le irregolarità riscontrate durante il controllo e privato del motoveicolo, messo sotto sequestro.

Argomenti

Caricamento commenti...