Ciro Immobile investe nel green: punta su monopattini e moto elettriche. Ecco in quale azienda

Ciro Immobile investe nel green: punta su monopattini e moto elettriche. Ecco in quale azienda
Ciro Immobile investe in una società di mobilità elettrica attraverso la sua holding. L'azienda produce monopattini e moto elettriche
1 marzo 2024

Ciro Immobile, calciatore, capitano della Lazio e stella della Nazionale italiana, ha deciso di investire nel green e nella mobilità elettrica. Attraverso la sua holding, 9 Investire, di cui è il principale azionista, ha recentemente acquisito una piccola quota (0,01%) nella Nuova Industria Torinese, Nito. Nito è un'azienda fondata nel 2014 da Cesar Mendoza, che vanta il 36,5% delle azioni, mentre la maggioranza è detenuta da Massimo Giacomini.

Questa azienda è specializza nella produzione di monopattini e motociclette elettriche e con l'ingresso di Ciro Immobile l'obiettivo è quello di alzare l'asticella nonostante le perdite registrate nel 2022. Secondo quanto riportato da La Repubblica la Nito ha chiuso il 2022 con un fatturato di 546 mila euro ma con 411 mila euro di perdite.

Grazie a un accordo strategico con la tedesca ElectricBrands, la Nito ha garantito la consegna di motorini Nes e monopattini N1e per un valore complessivo di 14 milioni di euro, aprendo così le porte al mercato mondiale, compresi territori come il Nord Africa e il Medio Oriente.

Ciro Immobile ha già investito in altre aziende innovative, ma a quanto ci risulta è la prima volta che punta sulle ruote. In un intervista a Forbes il calciatore dichiara: "È la prima cosa che ho capito del mio mestiere, per questo non mi fermo e vado alla ricerca di nuove opportunità"

Fonte: La Repubblica