Ciapa La Moto, una serata in compagnia dei miti della Dakar

Ciapa La Moto, una serata in compagnia dei miti della Dakar
Umberto Mongiardini
Come ogni anno, anche in occasione dell’edizione 2018 sono stati presenti i pilastri portanti del rally più famoso al mondo
1 dicembre 2017

Con un po’ di anticipo rispetto alla data di partenza, anche quest’anno a Milano da “Ciapa La Moto”, tutti gli appassionati della Dakar si sono riuniti – in gran numero – per vedere dal vivo i grandi piloti, storici e contemporanei, che conoscono da vicino le dune. Parliamo di piloti del calibro di Claudio Terruzzi, Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti e dei team manager Martino Bianchi (General Manager Rally HRC), Fabrizio Carcano (Team Manager Husqvarna CF Racing) ed Edo Mossi (referente Aso per la Dakar in Italia). Alla serata hanno preso parte anche Livio Metelli, Alberto Bertoli, Maurizio Gerini, Diocleziano Toja, Gabriele Minelli, Ginger Vignola, Alessandro Ruoso. Tutti gli ospiti hanno raccontato le proprie aspettative in vista dell’imminente partenza per il Sud America.

A completare la piacevolissima serata, presentata dal collega Alberto Porta, ci ha pensato il grande (in ogni senso) Claudio Terruzzi, che come organizzatore ha presentato in anteprima il 2° TROFEO DELLE NAZIONI di Enduro, che si terrà a Montecampione (Bs) il 29 aprile 2018 in onore di Augusto Taiocchi, indimenticato pluricampione off-road degli anni 70-80. Una seconda edizione che vedrà la partecipazione di piloti che hanno indossato la maglia azzurra (Edi Orioli, Franco Picco, Ciro De Petri), ma anche campioni internazionali del calibro di Danny LaPorte e Stéphane Peterhansel.

Ora non resta che aspettare la partenza del Rally più amato del mondo, che avrà luogo il prossimo 6 Gennaio a Lima, in Perù.