Chica Loca: le selezioni per la gara in Marocco

Chica Loca ingrana la prima. Le selezioni per la prima edizione della gara tutta al femminile disputata in Marocco
14 novembre 2018

Enrica Perego è una ex pilota, vincitrice di categoria in diverse competizioni fuoristrada e in campionati rally dal 1998 al 2008.

E’ anche l’ideatrice e l’organizzatrice di Chica Loca, manifestazione dedicata alle motocicliste che ha visto la prima edizione svolgersi in Marocco dal 13 al 20 ottobre scorso.

Ad Albenga, Enrica Perego ha dato il via alle giornate di formazione per le aspiranti partecipanti.
Il training è stato utile per selezionare le protagoniste della gara, che ha visto le partecipanti divise in equipaggi di due categorie: Classe Marathon e Classe Team. La prima è formata da una singola partecipante, con esperienza nell’off road e nei motorally, dotata di GPS. La seconda è composta da due partecipanti, con un solo GPS, e ognuna in sella alla proprio moto.

L’avventura motorally che si è svolta in Marocco è stata una competizione con formula track, ovvero vince chi si attiene più fedelmente alla traccia GPS data. Non si tratta solo di una prova di abilità nella navigazione, ma anche di una gara a punti con prove e attività collaterali coinvolgenti.
Sono stati 1.400 km di fuoristrada, con sabbia, sassi, roccia… Territori selvaggi, in cui il solo suono che si è sentito è stato quello dei motori.