CFMOTO e Pierer Mobility: la partnership si intensifica ulteriormente

CFMOTO e Pierer Mobility: la partnership si intensifica ulteriormente
  • di Silvano Batista
La quota di CFMOTO nella holding che contiene anche KTM, GASGAS e Husqvarna sale al 2%. È soltanto l'ultimo segnale - in ordine di tempo - di ulteriore consolidamento delle relazioni tra la Casa cinese e Pierer Mobility
  • di Silvano Batista
7 luglio 2023

La relazione che lega Pierer Mobility Group (holding che contiene KTM, GASGAS e Husqvarna, ma ricordiamo che KTM è entrata di recente nel capitale di MV Agusta) a CFMOTO è nota da tempo ed è quasi decennale. La Casa cinese costruisce, ad esempio, la nuova DUKE 790 e la Adventure 790 e inoltre utilizza i motori KTM per la produzione di alcune delle proprie motociclette come la recentissima naked 800NK.

Già ai primi di gennaio 2023 KTM aveva rilevato la distribuzione delle motociclette CFMOTO in Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Gran Bretagna, operazione che ha condotto anche all'aumento della capacità produttiva che passerà - secondo un comunicato di Pierer Mobility - dalle attuali 50.000 a 100.000 unità: arriva adesso la notizia che le relazioni tra i due gruppi si consolidano ulteriormente, dato che la partecipazione di CFMOTO in Pierer Mobility passa al 2% del capitale azionario. Da sottolineare che in Italia i veicoli a due ruote CFMOTO sono distribuiti da Padana Sviluppo e che l'accordo di distribuzione è stato recentemente esteso ai prossimi 5 anni con un'opzione di altri 5 anni.

 

CFMOTO 800NK
CFMOTO 800NK

"PIERER Mobility e CFMOTO collaborano da quasi dieci anni. CFMOTO è il nostro partner di produzione e vendita per le motociclette KTM in Cina e negli ultimi anni ha ampliato le sue capacità e la catena di fornitura per soddisfare questa esigenza" è il commento di Hubert Trunkenpolz, membro del comitato esecutivo di PIERER Mobility. "Lavoriamo bene insieme. Conosciamo la famiglia Lai come azionista di maggioranza di CFMOTO da più di dieci anni. L'intensificazione della joint venture e la cooperazione nei settori della strategia del prodotto, dello sviluppo del prodotto, dell'industrializzazione e delle vendite è un ulteriore sviluppo della nostra costante cooperazione e un ulteriore passo per essere in grado di soddisfare la crescente domanda del mercato in Cina e nella regione asiatica, così come in tutto il mondo.”

 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...