Usato da corsa

Cagiva 500 GP: una C587 in vendita da Ruotedasogno [VIDEO]

- La GP di Raymond Roche. Prezzo da amatori, come l'oggetto...

Non capita spesso di trovare in vendita una 500 da Gran Premio, men che meno una moto ufficiale. Gli amici di Ruotedasogno però non sono dei normali commercianti, e quindi non c'è troppo da stupirsi se fra le varie moto in vendita si trova una Cagiva C587, quella con cui Raymond Roche - quello che poi regalò il primo titolo iridato velocità ai Castiglioni e alla Ducati con la 888 nel 1990 - ha disputato il Mondiale 1987 in coppia con Didier De Radigues.

I risultati non furono eccezionali: il francese, in sella alla Cagiva in vendita, chiuse la stagione tredicesimo, dietro al compagno belga: all'epoca la struttura che gestiva le 500GP di Schiranna era il team Alstare di Francois Batta, che evidentemente preferiva piloti francofoni. Miglior risultato un quinto posto a Rijeka, uguagliato poi nell'ultima gara della stagione a Buenos Aires, e un bottino finale di quindici punti.

L'esemplare che vedete è in Italia, è conservato (perfettamente, aggiungiamo noi) e non restaurato, potete vederla presso lo showroom di Ruotedasogno a Reggio Emilia ma sappiate che servono 118.000 euro per portarvela a casa. Se siete interessati, qui c'è il contatto del referente per la vendita. Se poi, dopo esserne entrati in possesso, voleste farcela provare, sapete come contattarci...

 

  • Sberla1, Genova (GE)

    Semplicemente meravigliosa!
Inserisci il tuo commento