Bridgestone porta i suoi clienti sulla pista di Vallelunga

Bridgestone porta i suoi clienti sulla pista di Vallelunga. Ben 1.400 i turni regalati nel fine settimana
15 luglio 2008


Bridgestone Riding Week-end

Durante l'ultimo week end di giugno si è tenuto all'Autodromo di Vallelunga il Bridgestone Riding Week-end, evento organizzato direttamente dal costruttore giapponese, che attraverso le iscrizioni e la promozione svolta dagli oltre 60 Bridgestone Biker's Club sparsi per tutto lo stivale, ha radunato 350 fortunati piloti.

Quattro turni gratis da 25 minuti, per provare l'emozione della pista e per saggiare le qualità degli pneumatici nipponici. Al termine dell'evento, sono stati oltre 1400 i turni in pista.

Noi per l'occasione abbiamo gommato la nostra Kawasaki ZX-10R con una coppia di BT-002, pneumatici che si sono dimostrati ottimi sia per comportamento ma soprattutto per costanza di rendimento. Al termine del fine settimana, con il treno di gomme che aveva sulle spalle parecchi chilometri, e con il posteriore che mostrava evidenti segni di usura, il comportamento e la guidabilità erano ancora di livello elevato.

A questo punto ci chiediamo come saranno le nuove BT-003, viste di sfuggita durante la manifestazione.

Divertimento in pista, e nel paddock
Questo era reso maggiormente accogliente e vitale, oltre che dalla musica, dalla presenza di un "bike Wash".
Qui due signorine - diciamo semicarenate - si sono dilettate a lavare le moto e relativi proprietari rendendo ulteriormente caliente l'atmosfera.

Visti i risultati e l'accoglienza, speriamo di ritrovarci ancora insieme al prossimo Bridgestone Riding Week-End.
Magari con la moto sporca.


Francesco Paolillo
Foto: Andrea Bardi

Argomenti

Hot now