Brembate (BG): sostituisce la sua moto con un monopattino dopo l'incidente, maxi multa

Brembate (BG): sostituisce la sua moto con un monopattino dopo l'incidente, maxi multa
  • di Filippo Ciapini
L'uomo, sprovvisto di patente, dopo l'urto con un'auto è scappato a casa lasciando la sua moto nel garage e tornando sul luogo dell'incidente con un monopattino immacolato. Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza è stato scoperto e multato di 5.000 euro
  • di Filippo Ciapini
15 ottobre 2021

Aveva escogitato un piano (quasi) perfetto per sfuggire alle conseguenze legali di un incidente ma ha combinato un bel guaio. È successo a Brembate, in provincia di Bergamo, dove un trentenne si è scontrato con un’auto mentre viaggiava in sella alla sua moto.

Come riportato da L'EcodiBergamo, per ricostruire la dinamica dei fatti è stato chiesto l’intervento, come da prassi, della polizia locale. L’uomo però prima che arrivassero le forze dell’ordine è balzato sulla sua moto, raggiunto la sua abitazione e tornato sul luogo dell’incidente alla guida di un monopattino.

Increduli i testimoni e il conducente dell’auto hanno negato il coinvolgimento del mezzo a quattro ruote con quello appena arrivato.

Gli agenti sono così andati a visionare le telecamere di sorveglianza scoprendo la verità. Non sono serviti gli inutili tentativi di giustificazione da parte dell’uomo, che non aveva la patente.

Gli è stata comminata così una multa di cinquemila euro.

Argomenti