BMW S 1000 R 2017, le foto spia

BMW S 1000 R 2017, le foto spia
Quello che potrebbe essere un esemplare di pre produzione della naked BMW S 1000 R 2017, è stato fotografato in Germania nel paddock di Oschersleben. Novità per telaio e motore
21 settembre 2016

Per affrontare l'allora nuova stagione 2015 la super sportiva BMW S1000RR era stata rinnovata in maniera significativa. Partendo da quello stadio evolutivo, e con in più l'obbligo di rientrare nelle specifiche previste dalla futura normativa Euro4, è venuto il turno della S1000R: la variante streetfighter nata dalla piattaforma condivisa anche con la crossover S1000XR.

Gli appassionati tedeschi della community S1000RR hanno beccato un esemplare particolare della S1000R nel paddock dell'autodromo di Oschersleben, e l'hanno fotografato. Parrebbe trattarsi di un modello di preserie con le sovrastrutture del modello corrente, un espediante per passare inosservati. 

A uno sguardo più attento si notano alcune differenze nel telaio che ricordano gli interventi fatti sul modello 2015 della RR, specie in zona cannotto, oltre che nelle staffe portapedane. Lo scarico Akrapovic è fra l'altro un prototipo e anche questo deporrebbe a favore di un aggiornamento meccanico come già visto sull'ultima 1000RR e in ottica Euro4. Novità anche in zona strumentazione, con il display Lcd più grande e con il manubrio montato su nuovi supporti antivibrazioni. La moto "spiata" era equipaggiata di sospensioni semiattive e di comando del cambio con auto blipping Shift Assist Pro.

Stanti così le cose, è probabile che la rinnovata S1000R sarà presentata da BMW all'imminente Salone di casa, Intermot, il 4 ottobre.

 

Argomenti

Ultime da News

Da Automoto.it

Caricamento commenti...