BMW R NineT: un kit per trasformarla, con tanta fibra di carbonio

Un kit su misura, personalizzabile, per rendere unica la propria BMW R NineT
28 febbraio 2019

Hookie Co. è uno di quei preparatori di moto custom che è riuscito a creare un kit di personalizzazione universale per una moto di serie, senza però dimenticare che una moto custom, per essere tale, deve essere unica. Nasce così il kit per la BMW R NineT che ne cambia il look in maniera abbastanza radicale

Il customizer di Dresda ha deciso di utilizzare le componenti costruite con il CAD per creare un kit modulare per i motociclisti che vorrebbero trasformare la propria moto, ma che non hanno il tempo di farlo. Il kit costa 4.900 euro - non proprio una sciocchezza, per intenderci - ma comprende un nuovo telaietto posteriore, una nuova sella in Alcantara, un piccolo porta pacchi e nuovi filtri dell’aria marchiati K&N, oltre ad un nuovo vano porta batteria realizzato su misura, reso necessario dal nuovo serbatoio.

Proprio il serbatoio è la componente principale di questa piccola rivoluzione per la moto Heritage di casa BMW: quello tradizionale, infatti, viene smontato e sostituito da un altro della capacità di 11 litri creato appositamente: la cosa bella è che, alla “modica” cifra di 1.190 euro (l’una), potrete anche acquistare le cover del serbatoio stesso, naturalmente in fibra di carbonio, e facilmente intercambiabili tra di loro. Sono poi tantissimi gli altri accessori disponibili per personalizzare laNineT, tra cui scarico alto, specchietti e tanti altri particolari.

Sono già online anche dei video tutorial, così da risparmiare sui costi della manodopera, ammesso che abbiate una buona manualità!

Argomenti

Caricamento commenti...