BMW Motorrad Days 2022, la ventesima edizione a Berlino

Appuntamento il 2 e 3 luglio con la ventesima edizione dei BMW Motorrad Days, il più importante raduno mondiale della marca che per la prima volta si terrà a Berlino
12 aprile 2022

Gli ultimi due anni la pandemia ne ha impedito lo svolgimento ma i questa volta i BMW Motorrad Days sono confermati. Il tradizionale grande raduno, che raccoglie gli affezionati al marchio di Monaco da tutto il mondo, si terrà per la prima volta a Berlino il 2 e 3 luglio.
Nella città dove da 53 anni sono costruite le moto BMW, alla fiera di Berlino e a ruota dell'evento Pure&Crafted Festival.

Oltre ai nuovi modelli esposti e da provare, alle spettacolari acrobazie e ai ride-away, ci sarà anche molto altro in serbo per gli appassionati di moto di tutto il mondo. Anche quelli provenienti da paesi lontani come Stati Uniti, Giappone o Australia, i motociclisti appassionati di moto sportive, di turistiche o di maxi enduro, i fanatici della personalizzazione o gli appassionati di sport motociclistico vivranno un’esperienza coinvolgente ai BMW Motorrad Days.
Sia durante il giorno, nell'ampio parco tra vecchie e nuove moto, sia la sera con la musica dal vivo.

Considerati a lungo un classico, i BMW Motorrad Days detengono un posto fisso nel calendario di tanti motociclisti. L'evento si è tenuto per la prima volta nel 2001 a Seefeld, in Austria, seguito poi da 18 edizioni a Garmisch-Partenkirchen.

Nel 2020 e nel 2021 non si è svolto a causa della pandemia e Berlino è stata scelta per ospitarli con l'obiettivo di aprire nuove porte allo sviluppo del marchio e di esplorare nuove idee. Allo stesso tempo Berlino è una città simbolo quando si parla di mobilità urbana, anche su due ruote.

“Crediamo che Berlino sia il luogo perfetto per il raduno – ha detto Markus Schramm, a capo di BMW Motorrad - . Una città internazionale che offre una ricca esperienza culturale, una vasta gamma di escursioni e uno stile di vita unico: Berlino ha tutto ciò che serve per rendere i BMW Days di quest’anno ancora più ricchi ed emozionanti”.

Fra gli spettacoli ci sono lo Streetbike Stunt Show, il Trial Show e l'FMX Show. La grande tradizione del muro della morte rivive nell'Original Motodrom, il più antico steep wall itinerante del mondo. Donald Ganslmeier e il suo team, guidando moto storiche, salgono sulle tavole di legno vincendo la legge di gravità.

Oltre ai demo ride con l'intera gamma di moto, si potranno anche visitare in moto i dintorni di Berlino e Brandeburgo partecipando a speciali test ride e a tour enduro guidati. Anche gli aspiranti motociclisti che ancora non possiedono la patente potranno provare una moto e saranno disponibili anche sessioni di prova di enduro.

Altra attrazione è rappresentata dalle visite allo stabilimento BMW.

Nella vasta area fieristica circa 50 espositori saranno presenti per soddisfare potenziali clienti e per presentare nuove idee e accessori. Novità del programma è il General Store del Pure&Crafted Festival, presente insieme a ad altri espositori del settore lifestyle e il bar “The House of Machines” con il Marshall Live Music Stage.

Chi sogna terre lontane potrà guardare uno dei diari di viaggio all’interno del cinema, mentre gli appassionati di motorsport potranno incontrare i piloti del team ufficiale BMW che corre in Superbike.

La prevendita dei biglietti è già iniziata. I biglietti giornalieri possono essere acquistati a 10 euro, il sabato e a 5 euro la domenica; i biglietti del weekend a 12 euro. Bambini e ragazzi fino a 15 anni entrano gratis.

Argomenti

Caricamento commenti...
Bmw R 1250 GS (2021 - 24)
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

  • Prezzo 20.350 €
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Potenza 136 cv
  • Peso 268 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 20 lt
Bmw

Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/

Scheda tecnica Bmw R 1250 GS (2021 - 24)

Cilindrata
1.254 cc
Cilindri
2
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
136 cv 100 kw 7.750 rpm
Peso
268 kg
Sella
800 mm
Pneumatico anteriore
120/70 R 19"
Pneumatico posteriore
170/60 R 17"
Inizio Fine produzione
2020 2024
tutti i dati

Maggiori info