Anticipazioni

BMW gamma 2016 e R 1200 GS TripleBlack

- In anticipo sulle vere novità 2016, BMW rende disponibile il restyling 2016 per una dozzina di modelli delle famiglie F, R, S e K. Dal modello speciale R 1200 GS TripleBlack all'ABS Pro con luce di stop dinamica disponibile per sei modelli
BMW gamma 2016 e R 1200 GS TripleBlack

Come accade ormai da alcuni anni è prassi di BMW Motorrad anticipare l'arrivo delle colorazioni della stagione successiva durante l'estate, prima dei Saloni autunnali nei quali saranno presentate le novità inedite. E' così che il model year 2016 di una dozzina di modelli delle famiglie F, K, R e S sarà ordinabile a partire dal prossimo mese di agosto. Sei modelli potranno inoltre essere dotati dell'ABS Pro con luce di stop dinamica. Vediamo quali sono le novità delle versioni 2016.

R 1200 GS TripleBlack

Una serie speciale per la regina delle vendite che si presenta con una finitura all black. Il coperchio del serbatoio del carburante, i pannelli laterali del serbatoio stesso e il parafango anteriore in Black storm metallic, insieme agli steli della forcella anodizzati conferiscono alla famosa enduro da viaggio un tocco di forza. Accenti sugli aspetti tecnici vengono conferiti dal telaio anteriore e posteriore nel colore Agate Grey che riguarda anche il motore, il gruppo cambio e il forcellone monobraccio. Le ruote a raggi incrociati (per gomme tubeless) e cerchi in nero lucido sono gli stessi già disponibili in optional sulla versione Adventure. La sella colore nero-grigio con la dicitura GS sulla parte del passeggero completa l’aspetto imponente della nuova TripleBlack.

 

R 1200 GS

Ci sono alcuni cambiamenti anche per la 1200 GS. Oltre alle nuove colorazioni (il Light white non-metallic prende il posto dell’attuale Alpine white 3 non-metallic) in funzione della sicurezza a bordo arriva l’ABS Pro ottimizzato per l’inclinazione in curva e l’indicatore di stop dinamico (fornito insieme all’opzione Riding Modes Pro). L'ABS Pro e stop dinamico saranno inizialmente disponibili soltanto per i mercati europei. La verniciatura Black storm metallic non sarà più disponibile.

R 1200 GS 2016
R 1200 GS 2016

 

R 1200 GS Adventure

A partire dal 2016, la Adventure vedrà la gamma di equipaggiamenti speciali ampliata con l’ABS Pro ottimizzato per l’inclinazione in curva e l’indicatore di stop dinamico (sarà offerto insieme all’opzione Riding Modes Pro). Nuove colorazioni: Racing red non-metallic matt e Ocean blue metallic matt. La colorazione Light white non-metallic prende il posto dell’attuale finitura Alpine white 3 non-metallic. I colori Olive non-metallic matt e Racing blue Metallic matt non sono più disponibili.

R 1200 GS Adventure 2016
R 1200 GS Adventure 2016

 

K 1600 GT, GTL e GTL Exclusive

Anche le sei cilindri da gran turismo avranno l'optional dell'ABS Pro dinamico e dalla luce di stop dinamica. Le nuove finiture cromatiche sono Cosmic blue metallic /Black storm metallic (GT), Ocean blue metallic matt (GTL), Sparkling storm metallic (GTL Exclusive). La finitura in Sakhir orange metallic / Black storm metallic non sarà più disponibile sulla GT, mentre la Magnesium beige metallic non sarà più disponibile sulla GTL. Il sesto modello 2016 ad avere l'opzione ABS Pro ottimizzato per l’inclinazione in curva e l’indicatore di stop dinamico è la crossover S 1000 XR.

K 1600 GT 2016
K 1600 GT 2016

La F 800 GT sarà disponibile nei nuovi abbinamenti di colore Monolith metallic matt/Sapphire black metallic. La turistica R 1200 RT sarà disponibile in Platin bronze metallic, mentre l’attuale Callisto grey metallic matt non sarà più disponibile.
La R nineT si potrà avere con il serbatoio in alluminio spazzolato a mano con saldature smussate, oppure con saldature in vista e con manopole riscaldabili.

R nineT 2016
R nineT 2016

I nuovi colori della S 1000 RR sono: Black storm metallic / Racing red non-metallic. La naked S 1000 R potrà avere il serbatoio con venature, invece della tinta precedente Light white non-metallic.

  • CAIMANO74, Genova (GE)

    Ho letto un sacco di accorgimenti (estetici) sul Gs Triple Black però cavolo almeno una coppia di paramani da 90euro come optional potevano metterli !
    Ma la cosa che più mi fa pensare è il notare che proprio sul modello della foto, non ci sono i paramani, allora auspico che non abbia neppure il Pacchetto Confort, quello per intendersi che comprende le manopole riscaldate, i paramani, lo scarico cromato e l' RDC.
    Su una moto che parte da una base di circa 16.500euro e con i due pacchetti si sfiorano i 18.000euro a mio avviso i paramani potevano includerli a prescindere dai pacchetti.
  • MAXPAYNEIT, Fusignano (RA)

    andra' anche bene,il gs,sara' comodo,ma mammina mia,non si guarda....
    Pensare che c'e' qualcuno che ha pure il coraggio di dire che e' bello....poi capisco perche' ci fu' della gente che a suo tempo compro' L'ALFA ARNA,e diceva che era pure bella.....manca di senso del buon gusto estetico,l'italiano abbiente....
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Bmw K 1600 GT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Bmw K 1600 GTL

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Bmw R 1200 GS

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Bmw R nine T

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Bmw S 1000 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Bmw S 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw F 800 GT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw K 1600 GT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw K 1600 GTL

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1200 GS

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1200 GS Adventure

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1200 RT

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R nine T

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta