Baou School Of Engines

Baou School Of Engines
16 settembre 2008


Scopo del corso è quello di insegnare al partecipante tutte le procedure da seguire per effettuare un tagliando o una riparazione sulla propria moto da solo in sicurezza con il minimo di attrezzatura.

Il programma dei corsi consiste nell’illustrare dettagliatamente tutte le parti del motore, il loro funzionamento e mostrare in officina le parti del motore smontate dai partecipanti  stessi, che faranno degli interventi sulla moto in oggetto.

I corsi sono rivolti ad un utente motociclista, anche senza esperienza di meccanica, ma con passione per i motori, i programmi prevedono: tecnica del motore, testate e regolazione valvole, trasmissione del moto tra cammes e bilanceri, alimentazione e scarico, sostituzione della frizione, coppie di serraggio dadi, parte ciclistica, freni e pompa, impianto elettrico e ricarica batteria.

Si parlerà anche dei problemi che quel tipo di motore ha procurato nel corso degli anni e le modifiche apportate dal costruttore
Durata del corso, 10 ore full immersion nella giornata di sabato, ritrovo ore 8.30 presso la sede BSE in Galliera (BO)

TUTTI I  CORSI SONO FULL IMMERSION DI 10 ORE
AI CORSI E’ AMMESSO UN NUMERO MASSIMO DI 10 PARTECIPANTI PER GARANTIRE UN APPRENDIMENTO PIU EFFICACE E PER DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI ESEGUIRE INTERVENTI DI RIPARAZIONE
Il costo del corso è di 160 EURO e sarà comprensivo di dispensa dati tecnici, un grembiule da lavoro, il pranzo in sede, coffe-break e attestato di partecipazione.

Iscrizioni: per partecipare ad uno dei corsi occorre prenotarsi telefonicamente o per e-mail, specificando chiaramente a quale dei corsi si è interessati, in una data prevista dal calendario, sempre nelle giornate di sabato.

I  corsi 2008/2009
MOTOCICLETTA: mattina teoria con spiegazione di tutta la moto e pomeriggio in officina a eseguire i principali interventi di manutenzione e riparazione
CORSI SPECIFICI PER (scegliere tra uno di questi corsi)
· BMW R80G/S R100 ,
· BMW R 1100/1150/1200 4 VALVOLE
· DUCATI MONSTER CARBURATORI
· NEW TRIUMPH BONNEVILLE
IDEALE PER COMPRENDERE LA MECCANICA DELLA PROPIA MOTO E IMPARARE A FARE DA SOLO LA MANUTENZIONE.

MOTORE: tutta la giornata in officina a smontare il motore e rimontarlo con particolare attenzione cambio, albero motore, teste valvole, cambio.
CORSI SPECIFICI PER
                 BMW 2V R 65- R80-R100
                 BMW4V1100,1150 1200
                 DUCATI 2V,CARBURATORI
ADATTO A COLORO CHE VOGLIO APPROFONDIRE E APPRENDERE LA RIPARAZIONE DEL MOTORE.

RESTAURO
NOZIONI DI BASE VALIDO per tutte le marche e modelli di moto.
Si imparano le PROCEDURE per gestire un restauro, ricerca documentazione e parti originali  smontaggio, SPIEGAZIONE delle lavorazioni, cromatura, zincatura, verniciatura, riparazione serbatoio, riparazione parafanghi, saldatura acetilene, raggiatura ruote, il motore, tecniche di rimontaggio, il carburatore, impianto elettrico.

www.tottimotori.com

Caricamento commenti...