Ecco perché Bali ha vietato le moto ai turisti

Ecco perché Bali ha vietato le moto ai turisti
I turisti stranieri non potranno più circolare sull'isola in sella alle moto, questa è la decisione del governatore Wayan Koster. Scopriamo il perchè
15 marzo 2023

Sì, avete letto bene, Bali ne ha abbastanza dei turisti indisciplinati. Proprio per questo motivo ai visitatori non sarà più possibile usare le moto per spostarsi sull'isola indonesiana. 

Questo lunedì il governatore Wayan Koster ha dichiarato che i turisti: "Sono disordinati e si comportano male". Da questo momento gli stranieri saranno obbligati ad utilizzare solo ed esclusivamente mezzi di trasporto preparati dai servizi turistici che soddisfano determinati standard di sicurezza: "Per garantire un turismo di qualità e dignitoso", ha aggiunto.

Non è chiaro come e da quando il divieto sarà applicato, ma la faccenda si fa seria: il governatore ha chiesto l'appoggio del ministero legale per permettere a Bali di revocare i visti se i turisti stranieri vengono trovati in sella a moto, o se vengono trovati a commettere altri illeciti come lavorare illegalmente o abusare dei permessi di soggiorno.

Questa manovra drastica, che danneggerà inevitabilmente l'economia interna del paese, è stata presa alla luce di diversi accadimenti sulle strade di Bali. Il mese scorso, un turista russo è stato arrestato dalla polizia dopo aver guidato in stato di ebbrezza ed essersi scontrato con un motociclista locale, causandone il ricovero in ospedale. A gennaio invece, un turista ucraino e uno russo sono morti in un incidente stradale.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti.