Assobike al Motor Bike Expo di Verona

Anche l’associazione Assobike sarà presente al Motor Bike Expo per illustrare le azioni portate a termine dal sodalizio negli ultimi mesi
11 gennaio 2010

Punti chiave


Anche l’associazione Assobike sarà presente all’atteso Motor Bike Expo, di scena a Verona il prossimo week-end. Sabato 16, alle ore 12.00, presso la Sala Bellini, è in programma una riunione tra gli associati durante la quale il Presidente, Fabrizio Marcucci, illustrerà ai presenti e ai giornalisti le azioni portate a termine dal sodalizio negli ultimi mesi.

Fondata ad inizio 2009 e formata da alcune tra le più importanti aziende italiane produttrici e distributrici di componentistica per moto, la Assobike si è impegnata a presentare al Ministero dei Trasporti ed alla Motorizzazione Civile alcune importanti proposte relative all’aggiornamento delle normative italiane sulle omologazioni riservate alle due ruote.

“A pochi mesi dalla costituzione di Assobike siamo riusciti a sederci ad un tavolo con la Motorizzazione Civileperchè vogliamo aiutare questo mercato, creando delle regole che garantiscano i motociclisti che acquistano un prodotto aftermarket”  rivela lo stesso Marcucci.
“In questi mesi, inoltre, abbiamo iniziato una collaborazione molto importante con alcune Case Costruttrici  per far capire che gli associati Assobike sono una garanzia di qualità e sicurezza sia per i Costruttori che per gli utenti finali”.

L’iniziativa, a cui ne seguiranno altre nei prossimi mesi, ha riguardato tre moto Yamaha (R6, T-Max, XJ6) equipaggiate con prodotti aftermarket realizzati e commercializzati dalle aziende associate alla Assobike: a montare i loro materiali sulle moto “firmate” Assobike sono stati Akrapovic, Bitubo, Carat Chiaravalli, DimSport, LLS, Lightech, Mad Doctor, Matris, Mivv, Newfren, Plastic Bike, Rizoma, Styl e Valtermoto Components.
La R6, la XJ6 e il T-Max saranno protagoniste di approfonditi test realizzati dalle maggiori testate tv, internet e carta stampata e avranno come testimonial d’eccezione uno dei protagonisti del mondiale Superbike.

Sono Soci Assobike: Akrapovic, Bitubo, Carat Chiaravalli, LLS, Lightech, Mad Doctor, Matris, Mivv, Newfren, Plasticbike, DimSport Technology, Rizoma, Styl, Valtermoto Components.