ASI Motoshow 2017, moto e campioni in pista

E' andata in scena all'autodromo di Varano l'edizione numero 16 di ASI Motoshow, evento per moto storiche e occasione per vedere nel paddock e in pista mezzi e campioni del passato. Fra gli altri Agostini, Spencer, Lavado e Capirossi
15 maggio 2017

Per gli appassionati di corse del passato il tradizionale appuntamento organizzato da ASI a Varano de' Melegari è una ghiotta occasione per vedere tante moto da competizione nel paddock dell'autodromo e alcune di queste girare poi in pista nella conclusiva Parata dei Campioni.
L'ASI Motoshow, rassegna motoristica di portata internazionale, è arrivato all'edizione numero 16 (si è svolta nel fine settimana fra il 12 e il 14 maggio) e questa volta ha visto la bellezza di 740 moto storiche girare in pista; requisito discriminante per essere ammesse in una delle 19 categorie era l'essere certificate ASI o Fiva e avere immatricolazione antecedente il 1994. Nella giornata di sabato è stato il turno dei campioni mondiali in pista, fra i quali Giacomo Agostini, Carlos Lavado, Freddie Spencer e Loris Capirossi. Un intermezzo pomeridiano con lo sguardo che si è spostato dalla pista al cielo per assistere alla prima esibizione degli aerei storici della Hag, seguito dall'evento dedicato ai Cinquantini “100×50 i Cinquantini da sogno”.
La giornata di domenica ha visto l'ultimo turno di batterie in circuito, un nuovo sorvolo degli arei Hag, la sfilata in pista delle Cagiva da GP e, a chiudere l'edizione 2017, la Parata dei Campioni. Nelle foto in alto (di Max Morri) trovate una panoramica delle moto che erano presenti nel paddock di Varano.

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...