Aprilia All Stars 2024: l'8 giugno in pista a Misano con Max Biaggi, Vinales, Espargaro, Savadori e molti altri! In palio una RS 457

Manca poco all'Aprilia All Stars, la grande festa della casa di Noale che, quest'anno, prende vita nel circuito di Misano. Presenti stelle del motociclismo del calibro di Max Biaggi, Aleix Espargaro, Maverick Vinales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira, Raul Fernandez e anche Jacopo Cerutti con la sua Tuareg da Dakar
24 maggio 2024

Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la grande festa della casa di Noale: Aprilia All Stars.

Sabato 8 giugno l'evento andrà in scena al Misano World Circuit ed è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di motorsport. Inizia quindi a delinearsi il programma di una giornata che si preannuncia unica, tra moto e campioni, esibizioni adrenaliniche e intrattenimento per appassionati e famiglie.

Quest'anno ci sarà un'opportunità unica per chi verrà a Misano: a fine giornata verrà sorteggiata una Aprilia RS 457, la nuova sportiva che è la sintesi del design e della tecnologia Aprilia, per il massimo divertimento in pista e in strada. Per farvi un idea del gioiellino che verrà sorteggiato vi lasciamo a questo link e poco sotto il nostro test. Chi sarà il fortunato o la fortunata?

Aprilia RS 457 TEST: impressioni di guida, pregi e difetti. La prova in pista con Viñales e Savadori! [VIDEO E GALLERY]

Aprilia All Stars 2024 sarà una kermesse straordinaria e totalmente gratuita, dove sarà possibile osservare da vicino le magnifiche Aprilia RS-GP impegnate nel mondiale MotoGP e incontrare i piloti Aprilia Racing, sia del Team Factory sia del Team Track House: Aleix EspargaróMaverick ViñalesLorenzo SavadoriMiguel Oliveira e Raul Fernandez.
Campioni che non saranno protagonisti soltanto tra i cordoli ma, come nella tradizione di Aprilia All Stars, si uniranno ai numerosi fans nel paddock, per celebrare Aprilia, la casa europea con più vittorie nel Motomondiale, con 298 trionfi nei GP. Saranno con loro anche i grandi campioni della storia Aprilia, guidati dal sei volte iridato Max Biaggi.

Grande spazio anche al fuoristrada, con la regina del deserto Aprilia Tuareg, dominatrice alla Africa Eco Race, e tutta la squadra off-road al completo, coi piloti Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, che incontreranno i loro fans nell’atmosfera gioiosa e informale del paddock romagnolo.

Aprilia RSV4 Factory 2021 TEST: la belva addomesticata

Cosa succede all'Aprilia All Stars

E per vivere esperienze veramente uniche ed esclusive, l’appuntamento è sulla pagina web APRILIA.COM, dove è già possibile acquistare esperienze mozzafiato quali:

  • L’adrenalinico giro in pista su una moto biposto, con alla guida un pilota Aprilia MotoGP.
  • Un tour al box MotoGP, per conoscerne tutti i segreti, guidati dai tecnici Aprilia Racing.
  • Il meet & greet coi piloti, per farsi raccontare la MotoGP direttamente dalla voce di Aleix EspargaróMaverick ViñalesMiguel OliveiraRaul Fernandez e Lorenzo Savadori.
  • Il pranzo alla Hospitality di Aprilia Racing coi piloti MotoGP e il team Aprilia Racing.
  • La grande novità dell’edizione 2024 è rappresentata dalla All Stars Race, una sfida tra campioni che unirà agonismo e grande divertimento.

Tutti i piloti Aprilia Racing, dalle stelle della MotoGP fino agli assi dell’Offroad, scenderanno in pista per sfidarsi in una gara molto speciale, in sella alle Aprilia RS 660 Extrema. Ogni pilota correrà in coppia con un ospite tra quelli che animeranno Aprilia All Stars - campioni che hanno scritto la storia sportiva di Aprilia, volti noti dello spettacolo e del motorsport - andando così a formare equipaggi inediti, abbinamenti che, grazie anche alla partenza in stile Le Mans e al momento spettacolare del cambio pilota, promettono una bagarre equilibrata ed emozionante, tutta da vivere.

Come sempre Aprilia All Stars sarà una festa totale, per appassionati, gruppi di amici e per intere famiglie: il paddock sarà costantemente animato dai favolosi test ride, per provare lungo le strade della Romagna, sempre gratuitamente, la gamma delle moto Aprilia e dal Racing Museum, con le moto da gara che hanno costruito il mito di Aprilia, che non mancheranno di far risuonare in pista l’urlo dei motori 2T, una sinfonia imperdibile per ogni appassionato.

La musica di Radio DeeJay sarà la colonna sonora di un evento che sarà ricco di iniziative, come la mostra “Aprilia vista dall’Oriente” con gli scatti spettacolari della fotografa giapponese Aki Kusudo, una immersione totale nel mondo racing che racconta l’impegno di Aprilia nel mondiale MotoGP.
Non mancheranno gli spazi per gli eSport, lo shopping dedicato all’abbigliamento e al merchandising targato Aprilia Racing, aree food e tanto altro.

E a fine giornata, quando si placherà il rombo delle MotoGP e delle storiche 2T, la pista di Misano sarà tutta dei motociclisti in sella alla loro Aprilia, per la tradizionale parata finale.

Ci vediamo a Misano!