Nuove Aprilia Caponord 1200 e RSV4R ABS a EICMA 2012

Nuove Aprilia Caponord 1200 e RSV4R ABS a EICMA 2012
Moto.it
  • di Moto.it
All'EICMA della prossima settimana la casa di Noale porterà finalmente la nuova maxienduro e la versione base della sua ammiraglia sportiva aggiornata alle specifiche della "Factory"
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2012

 Dopo le foto rubate della convention di Montecarlo ecco la versione definitiva dell'Aprilia Caponord 1200, che punta diretta al segmento delle maxienduro capaci di viaggiare comode ma anche far divertire sul misto. Sviluppata grazie all'esperienza maturata nelle competizioni da Aprilia, Caponord 1200 arriva già dotata del massimo in termini di tecnologia per non soffrire di complessi d'inferiorità rispetto allo stato dell'arte. Parliamo naturalmente della base di Dorsoduro - il bicilindrico dotato di acceleratore Ride by Wire multimappa, traction control regolabile su tre livelli e sistema ABS a due canali - ma arricchita dal sistema di sospensioni semiattive ADD (Aprilia Dynamic Damping) e dal cruise control.

 

La RSV4R in versione 2013 si adegua agli aggiornamenti già presentati ad Intermot sulla Factory: il V4 da 1000cc ora eroga 184 cavalli, e l'APRC (Aprilia Performance Ride Control, ovvero il pacchetto elettronico) viene ulteriormente evoluto per rispondere ancora meglio alle esigenze dell'amatore per la strada e del pilota evoluto per la pista. Oltre all'APRC di seconda generazione, però, arriva sulla R anche un evolutissimo ABS regolabile su tre livelli, studiato e sviluppato per garantire non solo la massima sicurezza su strada, ma anche la migliore performance in pista.