Cronaca

Ancora una tragedia nel motorsport: Sebastian Fortini perde la vita a soli 17 anni

- A pochi giorni dalla scomparsa di Sara Lenzi, la diciannovenne che ha perso la vita al Rally Sandalion, un’altra tremenda notizia sconvolge l’Italia delle due ruote
Ancora una tragedia nel motorsport: Sebastian Fortini perde la vita a soli 17 anni

"Ci viene difficile annunciare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team, Sebastian Fortini, ci ha lasciato". E’ il terribile messaggio diffuso dal JRT Mx Team per annunciare un’altra tragedia che sconvolge il panorama del motorsport nazionale.

Sebastian Fortini, di soli 17 anni, ha perso la vita in seguito ad un incidente in moto mentre si stava allenando sulla pista di motocross di Traona, in provincia di Sondrio. Stando a quanto è dato sapere, il giovane era con il papà, suo allenatore, ed altre persone. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma per il pilota non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dell’accaduto stanno indagando i Carabinieri di Chiavenna.

Ci viene difficile comunicare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro...

Pubblicato da JRT Mx Team su Giovedì 17 dicembre 2020
  • lucamax62, Milano (MI)

    Un tracciato troppo veloce e con troppi alberi in traiettoria.

    Forse se fosse stato ancora aperto il crossdromo che esisteva un tempo a Sondrio non sarebbe successo.

    Purtroppo il preservare i crossromi esistenti o addirittura crearne di nuovi non è la priorità di nessuno , neppure di chi ne avrebbe tutto l'interesse, ad esempio FMI ed Ancma, ma mi pare ovvio che per questi due enti lo strabismo è ormai da diversi anni cecità totale su questo tema.

    Un abbraccio forte al papà di Sebastian, da padre a padre vorrei dirgli che non ha nulla da rimproverarsi, Sebastian stava vivendo il suo sogno, il destino lo ha portato via, ma lui continuerà a sognare per sempre.
  • crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Maledizione, ke destino bastardo! Riposa in pace amico nostro e proteggici da lassù! Un forte abbraccio a familiari e amici.
Inserisci il tuo commento