AMA Superbike: Roger Hayden al Team Yoshimura

AMA Superbike: Roger Hayden al Team Yoshimura
Formazione a tre punte per lo squadrone più titolato del campionato statunitense: Hayden si affianca a Martin Cardenas e Chris Clark
30 gennaio 2014

Punti chiave

 Roger Lee, il più giovane dei tre fratelli Hayden (oltre a Nicky c'è anche il maggiore Tommy, ritiratosi a fine 2010) entra a far parte della squadra di maggior successo dell'AMA Superbike, quel Team Suzuki Yoshimura che ha dominato la serie dal 1999 al 2009, interrotta solo dall'incredibile exploit, ironia della sorte, di Nicky Hayden in sella alla Honda VTR/SP.

 

La tripletta di Hayes e la vittoria dello scorso anno di Herrin, ottenute in sella alla Yamaha YZF-R1 del team Graves, non hanno evidentemente fatto piacere allo squadrone nippo-statunitense, che quest'anno si presenta con una formazione notevole. Roger Lee Hayden è infatti in forte ascesa: già campione Supersport, nel 2012 ha conquistato la prima vittoria nella classe regina, chiudendo terzo il campionato. Nel 2013 è salito sul podio sei volte e ha chiuso quarto nel 2013, coronando la stagione con un bell'ottavo posto nella sua uscita come wild card nel Mondiale (dove il regolamento ammette moto ben più performanti di quelle che corrono nell'AMA) a Laguna Seca.

 

«Essere in un team ufficiale è una sensazione grandiosa» ha commentato Roger Hayden, «soprattutto quando si tratta di una squadra potentissima come Suzuki Yoshimura, con al suo attivo tanti titoli. Ho avuto la possibilità di provare la loro GSX-R1000 l'anno scorso, e il test era andato molto bene - sono risultato veloce e ho lavorato bene con i tecnici. Devo ringraziare Suzuki e Yoshimura; non vedo l'ora che inizi la stagione a Daytona»

 

Il campionato AMA Pro Superbike avrà inizio il 13 marzo a Daytona.

 

Argomenti