Agrigento: in scooter senza casco, assicurazione e patente. Maxi multa per un 23enne

Agrigento: in scooter senza casco, assicurazione e patente. Maxi multa per un 23enne
  • di Filippo Ciapini
Il giovane ha confessato agli agenti di non aver mai conseguito la licenza di guida. Non solo, lo scooter su cui viaggiava non era immatricolato ed era munito di una targa riconducibile a un altro ciclomotore. Il ragazzo ha ricevuto così una multa di 10mila euro
  • di Filippo Ciapini
18 ottobre 2021

Guidava tranquillo il suo scooter non curandosi delle possibili conseguenze negative che gli sarebbero potute capitare il giovane fermato in provincia di Agrigento. È successo a Palma di Montechiaro dove la polizia locale, nel corso di un normale servizio di pattugliamento, ha fermato un ragazzo in sella al mezzo a due ruote.

Non soltanto il 23enne circolava senza casco, ma era sprovvisto di carta di circolazione e assicurazione. Alla richiesta di esibire la patente di guida poi il ragazzo ha riferito di non averla mai conseguita.

Dai successivi accertamenti è emerso inoltre che il mezzo a due ruote su cui viaggiava non solo non era mai stato coperto dalla polizza assicurativa e immatricolato, ma la targa risultava riconducibile a un altro ciclomotore.

Il giovane ha così ricevuto una maxi multa da 10mila euro per la violazione delle quattro norme del Codice della strada già citate.

Lo scooter è stato infine posto sotto sequestro e fermo amministrativo. A riportarlo è IlMeridioNews.

Argomenti