Hub Enduro - Mondiale Hard Enduro

Abestone. A-Best-One. Resettate il vostro credo, Hard Enduro Mondiale è un’altra cosa

- Il battesimo del Mondiale Hard Enduro è in Italia. Niente punti per XL Lagares, Erzberg cancellato, avanti tutta con Abestone, la prova italiana del neonato campionato del mondo. Creata da uno specialista: Michele Bosi
Abestone. A-Best-One. Resettate il vostro credo, Hard Enduro Mondiale è un’altra cosa

Abetone, Italia, 13 Giugno 2021. Parliamoci chiaro. L’Hard Enduro è nato in Francia, ma è in Italia che ha sviluppato la sua indole più marcatamente spietata. Ogni volta un passo avanti oltre il limite superato. Bene, il 9, 10 e 11 Luglio è ABESTONE, e di passi se ne faranno almeno due. Vediamo perché.

Antefatto. Si chiamava Estremo, adesso è Hard Enduro, una storia a sé stante oltre il limite tecnico e spettacolare conosciuto, da oggi Campionato del Mondo. FIM e WESS Promotion, gli artefici del neonato Mondiale, volevano una Gara di Hard Enduro in Italia. Così si arriva a Abestone, la Prova Italiana del Mondiale Hard Enduro. È l’Evento degli Italiani per gli intenditori, per gli appassionati, per i Campioni cresciuti nella culla della Specialità. È, soprattutto, l’evento creato da uno specialista: Michele Bosi.

ABESTONE è Abetone, la meraviglia verticale dell’Appennino Tosco-Emiliano su cui si sovrappone l’Hard Enduro di Michele Bosi. Montagna antica, tagliata dall’erosione di un tempo implacabile. È centro del Mondo bianco d’inverno, paradiso luminoso a un dito dal cielo d’estate. Un giorno di mezza estate sarà il regno dell’Hard Enduro. 9-10-11 Luglio. È il battesimo “effettivo” del primo Mondiale, la prima prova ad essere disputata per intero, la prima che assegnerà i primi punti della storia del Campionato. È un Evento Zero… già Mille! Per tutti, fuoriclasse, amatori, spettatori, appassionati, è l’appuntamento con la Storia. Partendo dalle origini è il Nuovo Episodio: Abestone.

Venerdì 9 per respirare l’aria, registrarsi e “camminare” la Montagna. Flash di gruppo per stabilire l’ordine di partenza del…

Sabato 10. Tempo di qualificazione. Di selezione sul micidiale tracciato disegnato tra la Val di Luce e l’Ovovia. Spettacolare esame di ammissione per i cinquanta finalisti della…

Domenica 11. L’Evento clou. Il fuoco centrale del Mondiale Hard Enduro Anno 1, Prova 1. Passione Hard Enduro su un tracciato escusivo, dogana al confine con il limite.

Miti e amatori. Abestone è confronto diretto, condivisione, compartecipazione. È il Mondiale per tutti, il confronto inflessibile e democratico dell’Hard Enduro. Per vincere o per la prima medaglia della storia. Tutti sullo stesso piano, tutti insieme per tre giorni. NO HELP, ognuno da solo contro la Montagna nella Festa dell’OffRoad che mette tutti in riga.

Abestone è festa e Campionato del Mondo. Tre giorni di Gara, tre giorni di Festa. In Italia scenderanno gli Dei dell’Hard Enduro. Blazusiak, Jarvis, Lettenbichler, Bolt, Gomez, Roman, Walker, Young… Li aspettano gli Sfidanti Italiani alla prova della verità… Questa è la materia!

https://www.abestone.it

https://iridehardenduro.com/

© Immagini HEWC – KTM – Husqvarna – GASGAS – Abestone IHE - Future7Media

FIM Hard Enduro World Championship 2021:

Maggio 7-9 Extreme XL Lagares, Portogallo

Giugno 3-6 Erzbergrodeo, Austria

Luglio 10-11 Italia, Abestone Hard Enduro, Abetone

Luglio 27 -31 Red Bull Romaniacs, Romania

Agosto 13-15 Tennessee Knockout, USA

Settembre 11-12 Polonia, Hero Challenge

Ottobre 1-3 Hixpania Hard Enduro, Spagna

Ottobre 29-30 Getzenrodeo, Germania

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento