5° Raduno Internazionale Bimota Classic Parts

5° Raduno Internazionale Bimota Classic Parts
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
L'appuntamento dedicato agli appassionati del Marchio nato a Rimini si svolgerà il 22 e il 23 aprile presso la nuova sede del Bimota Classic Parts a Chiusi
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
27 marzo 2023

Del Bimota Classic Parts ve ne avevamo parlato in almeno due occasioni, la prima all'atto della sua costituzione e la seconda volta durante la nostra permanenza al CIV Classic Weekend dove, tra gli altri, avevamo incontrato Paolo Girotti, il designer che è anche titolare dell'azienda che si occupa della distribuzione e realizzazione di pezzi e componenti di tutte le Bimota, a partire dalla HB1 fino alla SB8K del 2002. Ciliegina sulla torta è il raduno dedicato ai bimotisti, che quest'anno è alla quinta edizione.

 

 

 

Se avete quindi voglia di un'immersione nel marchio nato a Rimini non mancate il 22 e il 23 aprile per il 5° Raduno Internazionale Bimota Classic Parts: un weekend di tour in moto, visite guidate, eventi conviviali e approfondimenti nella storia del brand Bimota. Il raduno avrà luogo presso la nuova sede del Bimota Classic Parts (situata a Chiusi, provincia di Siena, in via della Fontina 27). Attraverso un percorso di visita della nuova sede del Bimota Classic Parts composto anche di mostre fotografiche, proiezioni di cortometraggi delle gare più avvincenti e dell'esposizione, all’interno della nuova struttura, di circa 60 moto Bimota e di tantissimi cimeli si potrà apprezzare la storia del Marchio nato 50 anni fa. Sarà inoltre allestito un set fotografico per incontrare alcuni dei piloti che hanno gareggiato con moto Bimota.

Il sabato un tour in moto di circa 50 km partirà dalla sede del Bimota Classic Parts) per arrivare nel centro storico della città di Chiusi, mentre in serata ci sarà la cena di gala con menù creato per l'occasione.
 

 

Domenica 23 aprile sono previsti due spettacoli acrobatici degli stuntman del full team provenienti direttamente da Italia’s Got Talent e la visita della sede del Bimota Classic Parts. In un comunicato, gli organizzatori hanno confermato la presenza alcuni piloti (ma anche team manager e meccanici) che hanno gareggiato con moto Bimota negli anni gloriosi del marchio e dei membri dei principali Bimota Club internazionali (tutti con la propria Bimota preferita al seguito) e nel corso dell’evento ci sarà anche la presentazione ufficiale del Team Speed Shadows che parteciperà  (dal 20 al 28 agosto) alla centesima edizione del Manx Grand Prix con una Bimota.

Se siete interessati a partecipare e volete saperne di più, basta andare su www.bimotaclassicparts.com

Argomenti

Hot now