L'8 e 9 luglio in Lessinia ci sarà il Moto Festung!

L'8 e 9 luglio in Lessinia ci sarà il Moto Festung!
Nicola Andreetto
Il motoclub di Verona Eat Sleep Ride torna con una nuova festa benefica per i motociclisti con musica, buon cibo e soprattutto tanti bei test ride e il percorso on-off del Lessinia AdvenTour
22 febbraio 2023

Mettici il panorama dei Monti Lessini e i dolci vigneti della Valpolicella, mettici che i ragazzi del motoclub Eat Sleep Ride di Verona hanno un nome programmatico, ma anche quest'anno dalle parti di Pastrengo a pochi chilometri sopra il Lago di Garda ci sarà da divertirsi. L'appuntamento da segnare in agenda è per il week-end dell'8 e 9 luglio prossimi presso il Forte Degenfeld a Piovezzano dove si terranno una rinnovata e ampliata edizione del MotoFestung e il consolidato Lessinia AdvenTour. Di cosa si tratta? 

Il MotoFestung è una festa per tutti i motociclisti con musica dal vivo, specialità gastronomiche, mostra di veicoli d'epoca all'interno delle sale restaurate del forte e soprattutto con la possibilità di effettuare dei test ride di trenta minuti di alcune delle più interessanti novità in commercio. Alla manifestazione saranno infatti presenti alcuni concessionari della zona che metteranno a disposizione le loro moto demo nei due giorni dell'evento. Accompagnati dagli apripista del motoclub sarà dunque possibile provare le moto su percorsi stradali o on-off a seconda della tipologia con i vantaggi che soltanto una guida local può dare.

Il Lessinia AdvenTour si conferma invece l'unico appuntamento adventouring nella zona dedicato ai possessori di maxienduro, scrambler, enduro storiche ed elettriche ed è l'occasione unica di percorrere strade panoramiche e sterrate (circa 50% off) seguendo la traccia gpx fornita dall’organizzazione in Valpolicella e anche nel Parco Regionale della Lessinia. Come le passate edizioni, i partecipanti saranno raggruppati in squadre da 3 a 5 piloti in modo da potersi dare supporto e aiutare in caso di necessità. La novità di quest’anno è un secondo percorso stradale e turistico che si può affrontare anche in coppia e con qualunque tipologia di moto. Si terrà domenica 9 luglio e le iscrizioni apriranno a marzo sul sito del motoclub.

Un week-end all'insegna del divertimento e della buona compagnia, ma che proprio per questo non tralascia il sociale attivando, come negli eventi precedenti del motoclub, una raccolta fondi che verrà devoluta ad ABEO Verona (Associazione del Bambino Emopatico e Oncologico www.abeo-vr.it).

Allora, chi viene?

Argomenti